Lance Reddick: l’avvocato della famiglia dell’attore di John Wick contesta il certificato di morte
Le parole dell'avvocato di Lance Reddick, James Hornstein: "Dati inconsistenti, non è stata fatta alcuna autopsia"
Lance Reddick, volto storico della saga di John Wick e star di The Wire, è prematuramente scomparso lo scorso 17 marzo all’età di 60 anni. L’attore è stato trovato privo di sensi dalla moglie Stephanie che ha chiamato i soccorsi e il certificato di morte, come ha riportato TMZ nelle scorse ore, riferisce che il decesso è avvenuto per cause naturali. Più precisamente la causa del decesso è dovuta a una cardiopatia ischemica e a una malattia aterosclerotica delle coronarie. Ora, l’avvocato di Reddick, James Hornstein, ha messo in dubbio le cause del decesso e dichiarato ad Entertainment Weekly che non è stata effettuata alcuna autopsia. Un dato che renderebbe le informazioni contenute nel certificato di morte “del tutto inconsistenti” con lo stile di vita sano da sempre condotto dall’attore.
L’avvocato di Lance Reddick a EW: “Non è stata fatta alcuna autopsia”
“Per quanto ne sappia io, queste condizioni non sono emerse da alcun esame clinico cui Lance si è sottoposto quando era in vita” ha dichiarato l’avvocato di Lance Reddick a EW. James Hornstein ha parlato dell’attore come della persona più in forma che abbia mai conosciuto, sottolineando come Reddick praticasse allenamenti quotidiani in palestra e seguisse un regime dietetico piuttosto controllato. Sempre stando alle dichiarazioni di Hornstein, Reddick richiedeva che nei suoi contratti di ingaggio fosse rispettata una clausola particolare: la vicinanza di una palestra ai luoghi delle riprese. “Le informazioni contenute nel certificato di morte sono del tutto inconsistenti col suo stile di vita. Per Stephanie [Reddick], il certificato di morte non è supportato da giustificazioni ed è inconsistente con i fatti noti alla famiglia“.
Lance Reddick è stato trovato morto dalla stessa moglie, nella sua abitazione, nella mattinata del 17 marzo. Fino a pochi giorni prima del tragico evento l’attore aveva partecipato attivamente alla promozione di John Wick 4, film che la produzione ha dedicato alla sua memoria come tributo. Reddick è stato il volto di Charon, il concierge del Continental Hotel, in tutti e quattro i capitoli della saga con protagonista Keanu Reeves.
[Fonte: Entertainment Weekly]