John Wick, Chad Stahelski rivela a quale personaggio dedicherebbe uno spin-off
Cosa potremmo aspettarci nel futuro di John Wick? Il regista del quarto film ha già le sue preferenze
Creati da Derek Kolstad e con Keanu Reeves come storico protagonista, i film di John Wick sono diventati dei veri e propri capisaldi del cinema d’azione. Il quarto film è da poco uscito in sala e, come sappiamo, ci sono in lavorazione già due spin-off: un film, Ballerina, e una serie tv prequel, The Continental. Con l’ipotesi di un quinto capitolo della saga ancora salda nei piani per il futuro, il regista di John Wick 4 Chad Stahelski ha rivelato a Looper a quale personaggio vorrebbe veder dedicato uno spin-off. Inizialmente, i capitoli 4 e 5 di John Wick avrebbero dovuto essere girati in contemporanea, ma per necessità e volere dello stesso Stahelski i piani sono cambiati. Il regista non ha mai visto di buon occhio, a livello creativo, l’idea di girare due film nello stesso momento e, successivamente, ha dichiarato che, dopo John Wick 4, la sua esperienza al timone della saga si sarebbe conclusa.
Quali direzioni potrebbe prendere il futuro di John Wick?
Sappiamo bene qual è stato il destino del personaggio di Keanu Reeves alla fine del quarto film e appare quindi quanto mai improbabile la possibilità di rivederlo in un film successivo. Ma qual è il personaggio che Chad Stahelski vorrebbe vedere al centro di un nuovo spin-off di John Wick? La risposta che il regista ha dato a Looper comprende in realtà due nomi. “Ora siamo al quarto capitolo, ma se dovessi investire su qualcuno, vorrei vedere cosa succede a Caine. Ma voglio sapere cosa succede in futuro ad Akira. Sono un grande fan di Rina Sawayama, quindi è questo il personaggio che vorrei seguire”.
Stahelski sembrerebbe quindi lasciar intendere che, più avanti, potrebbero essere approfondite le vicende del personaggio interpretato da Donny Yen, ma le sue preferenze personali ricadrebbero su Akira. Lo stesso Yen aveva fatto intuire che gli fosse stata presentata, in qualche modo, l’idea di un progetto incentrato sul suo Caine. Per il momento non è stato annunciato alcuno spin-off oltre a Ballerina e The Continental. Al di là delle varie ipotesi, speculazioni e desideri, sembra proprio che i fan avranno l’occasione di vedere l’universo di John Wick espandersi ulteriormente.
[Fonte: Looper]