Superman: Legacy – I dettagli sul casting del nuovo film indicano Chris Pratt come “modello” per Clark Kent

Una nuova voce suggerisce che Superman: Legacy di James Gunn stia cercando un giovane attore che assomigli allo stile campagnolo di Chris Pratt

I dettagli del casting di Superman: Legacy indicano la ricerca di un giovane attore di tipo Chris Pratt per interpretare Clark Kent. L’universo DC si sta preparando a prendere il volo con il titolo nel 2025. Il film è diretto e scritto da James Gunn, che ora è responsabile della produzione creativa dei DC Studios, il che dimostra quanto sia importante il prossimo film di Superman. L’uscita dell’eroe di Henry Cavill era legata ad una versione più giovane del ruolo, e ora tutti sono in attesa di sapere chi sarà il Clark Kent di Gunn.

Secondo l’insider di Hollywood Jeff Sneider su THE HOT MIC, Gunn sta cercando “un giovane attore tipo Chris Pratt” per interpretare il Clark Kent dell’Universo DC in Superman: Legacy. L’idea di un attore più giovane simile a Pratt è intrigante e sicuramente farà discutere. Nella sua vita personale, l’attore ha dimostrato di essere una persona carismatica, con i piedi per terra: “Stanno davvero cercando – come ci si potrebbe aspettare, in particolare di questi tempi – un giovane tipo Chris Pratt. Un giovane ragazzo di campagna

Chi potrebbe interpretare Clark Kent in Superman: Legacy?

superman

Superman, DC Comics

Lo stesso Pratt ha provato a diventare Superman una volta, con l’attore che ha rivelato in passato di aver fatto un provino per la parte in Superman Returns del 2006, che alla fine è andato a Brandon Routh. Il fatto che Gunn abbia lavorato con Pratt nella trilogia dei Guardiani della Galassia della Marvel dà credito al presunto parametro di casting della DC. Un attore che potrebbe dare vita ad un Superman un po’ più giovane, e corrisponde alla personalità concreta di Pratt, è Zac Efron.

Efron ha dimostrato nel corso della sua carriera di avere la capacità di guidare un grande franchise di supereroi come Superman, motivo per cui è stato fancast in numerosi ruoli di fumetti nel corso degli anni, di cui La Torcia Umana e Wolverine della Marvel sono i più popolari. La docuserie Netflix di Efron – Down to Earth with Zac Efron – ha dimostrato che la personalità dell’attore si abbina perfettamente all’atteggiamento da boy scout di Clark. Tuttavia, a 35 anni, Efron potrebbe essere considerato vecchio per la parte, anche se potrebbe facilmente interpretare il personaggio verso la fine dei 20 anni.

Se la DC vuole lanciare “un nuovo arrivato” che possa crescere con il ruolo, allora ci sono già due attori che sono emersi grazie ai fan. David Corenswet, noto soprattutto per gli spettacoli Netflix creati da Ryan Murphy, The Politician e Hollywood. A 29 anni, l’attore somiglia moltissimo a Cavill e potrebbe fornire una transizione senza soluzione di continuità, portando la sua capacità di interpretare personaggi pieni di speranza nel mix. L’altro attore è Wolfgang Novogratz. A 25 anni, deve ancora apparire in un ruolo di alto profilo e Superman: Legacy potrebbe dargli la sua grande occasione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *