Il Gladiatore 2, Russell Crowe ammette di essere geloso del sequel

Il Gladiatore è il film che ha cambiato la vita e la carriera di Russell Crowe, che ha rivelato di provare un pizzico di gelosia per l'attesissimo sequel

Russell Crowe sta per tornare sul grande schermo con L’esorcista del Papa, in uscita il prossimo 13 aprile. Nell’horror diretto da Julius Avery l’attore interpreterà Padre Gabriele Amorth e in un’intervista con Perri Nemiroff di Collider per la promozione del film, ha avuto occasione di parlare di quello che per lui è stato il ruolo più importante della sua carriera. Il ruolo in questione è quello di Massimo Decimo Meridio nel Gladiatore di Ridley Scott, che gli è valso un Oscar come Miglior attore protagonista. E parlando di Il Gladiatore 2, attesissimo sequel del cult del 2000 che avrà per protagonista Paul Mescal, Russell Crowe ha ammesso di provare un pizzico di gelosia.

il gladiatore 2 russell crowe

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

Russell Crowe sul Gladiatore: “Mi ha cambiato la vita, ha cambiato l’idea che le persone hanno di me”

Durante l’intervista Perri Nemiroff ha chiesto a Russell Crowe se avesse aspettative particolari verso Il Gladiatore 2 o se ci fosse qualche aspetto del primo film che vorrebbe venisse ripreso nel sequel. “Non so bene quale direzione prenderanno con il sequel. Sono sicuro che ci sono molte cose che [Ridley Scott] ha pensato di poter migliorare negli ultimi 24 anni. Credo che questo sia uno dei lati positivi, il fatto che Ridley voglia tornare in quel mondo e creare qualcosa dello stesso livello di spettacolarità del primo film“. Continuando a parlare del sequel, Crowe ha riflettuto su come Il Gladiatore abbia cambiato la sua vita e la sua carriera e ha ammesso di provare un leggero sentimento di gelosia.

“Sai, quello che provo è una leggera gelosia. Perché ero un uomo molto più giovane, ovviamente, ed è stata una grandissima esperienza nella mia vita. È stato qualcosa che mi ha cambiato la vita. Ha cambiato l’idea che le persone hanno di me e la mia carriera, sono stato molto fortunato a partecipare a tanti grandi film, ma le conseguenze di questo sono state incredibili. Siamo nel 2023 e abbiamo fatto il film nel 1999. Ti posso garantire che da qualche parte nel mondo, stasera, trasmettono il Gladiatore in prima serata. Non tutti i film hanno questo tipo di longevità, quindi ovviamente questo occupa un posto speciale nel mio cuore.

il gladiatore

Il gladiatore. Scott Free Productions, Universal Pictures, DreamWorks Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *