La Sirenetta, Melissa McCarthy svela le ispirazioni dietro la sua Ursula: “C’è una drag queen che vive in me”

Melissa McCarthy rivela le sue ispirazioni per il personaggio e svela qualche dettaglio in più sulla sua Ursula

La Sirenetta sta per tornare al cinema, questa volta nella versione live-action diretta da Rob Marshall e con protagonista Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Accanto a Bailey Jonah Hauer-King, Simone Ashley, Javier Bardem e Melissa McCarthy nei panni di Ursula. E proprio Melissa McCarthy, nel corso di una intervista con Entertainment Weekly ha provveduto a rivelare quali sono state le ispirazioni che l’hanno portata a sviluppare il suo personaggio. McCarthy ha parlato di Ursula come di un personaggio che la vita ha costretto a diventare una villain, come di “una donna che ne ha viste tante, che ha fatto di tutto nella vita e che se l’è sempre cavata da sola”. Caratteristiche che rendono la cattiva de La Sirenetta un personaggio ricco di sfumature, esattamente il ruolo complesso e sfaccettato che ha sempre sognato di interpretare. Quanto alle ispirazioni, Melissa McCarthy ha rivelato che bisogna risalire all’epoca in cui si esibiva nei club di New York con lo pseudonimo di Miss Y.

la sirenetta melissa mccarthy

La Sirenetta (2023). Walt Disney Pictures

Melissa McCarthy sulla sua Ursula nella versione live-action de La Sirenetta: “È come se avesse bevuto troppi Martini da sola”

Alan Menken, compositore delle musiche originali de La Sirenetta e che ha curato insieme a Lin Manuel-Miranda la colonna sonora della versione live-action, aveva dichiarato che l’ispirazione dietro il personaggio di Ursula del classico d’animazione Disney era la drag queen Divine. E le performance delle drag queen sono state la fonte di ispirazione anche per Melissa McCarthy e la nuova versione di Ursula. “C’è una drag queen che vive in me. Sono sempre sul punto di abbandonarmici completamente… Unire lo humour alla tristezza e mantenere le sfumature come per Ursula è tutto quello che voglio da un personaggio e francamente tutto quello che voglio da una drag queen”.

McCarthy dunque è sempre stata affascinata e ispirata dalle performance delle drag queen, ma nel corso dell’intervista con EW ha svelato qualche dettaglio in più sul personaggio che porterà in scena. “È la cattiva, ma c’è molto di più. È stata messa ai margini. È come se avesse bevuto troppi Martini da sola. I suoi amici sono delle anguille. […]. Tutti i miei riferimenti sono terribili ma continuo a pensare che questa sia una donna che ha avuto tanti momenti difficili”. La Sirenetta arriverà al cinema il prossimo 24 maggio, qui il trailer.

la sirenetta canzoni

La Sirenetta (2023). Walt Disney Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *