Superman: Legacy introdurrà un nuovo Lex Luthor nel DCU
Un nuovo rumor su Superman: Legacy afferma che l'imminente reboot metterà l'Uomo d'Acciaio contro una nuova versione del suo arcinemico, Lex Luthor
La voce arriva tramite l’affermato scooper Jeff Sneider, che l’ha condivisa durante un episodio della serie YouTube Hot Mic: “Mi è stato detto è che Lois Lane, Jimmy Olsen e Lex Luthor saranno tutti in [Superman: Legacy]”, ha rivelato Sneider. Se accurato, ciò significa che lo sceneggiatore e regista di Superman: Legacy, James Gunn presumibilmente intende rifondere il ruolo di Luthor, che è stato per lo più ricoperto da Jesse Eisenberg di The Social Network. Detto questo, visto che Gunn deve ancora confermare che Luthor apparirà in Superman: Legacy, i report riguardanti l’inclusione del leggendario supercriminale DC nel progetto, così come qualsiasi ronzio di rifusione, dovrebbero essere trattati come pura speculazione per ora.
Nel caso in cui Gunn decida di aggiungere il personaggio, i fan non dovrebbero però aspettarsi che la battaglia del cattivo con l’Uomo d’Acciaio si svolga come in passato. Il produttore lo ha rivelato in una recente intervista, chiarendo che Superman: Legacy non ricostruirà i punti della trama trattati in film o programmi TV precedenti intitolati dal supereroe di punta della DC: “Non credo che varrebbe la pena fare il film se fosse solo una ripetizione di qualsiasi altro adattamento di Superman”, ha detto Gunn. “Per prosperare davvero come studio, dobbiamo onorare il passato di questi personaggi vedendoli contemporaneamente sotto una nuova luce”.
James Gunn parla del tono di Superman: Legacy
Nemmeno Gunn trarrà ispirazione dalla sua “biblioteca” di lavoro. Il regista, che è anche co-presidente e co-CEO dei DC Studios, in precedenza aveva assicurato ai fan che non ha intenzione di scimmiottare lo stesso tono irriverente che ha portato al franchise Guardiani della Galassia dei Marvel Studios su Superman: Legacy. “Ho imparato così tanto dalla realizzazione del film [i Guardiani della Galassia], ma Superman non avrà esattamente la stessa atmosfera di un film dei Guardiani. In realtà è abbastanza diverso”.
Oltre a mettere in campo domande sul ttono del prossimo progetto DC, Gunn ha anche dedicato molto tempo a sfatare le voci sul casting. Diversi attori sono stati collegati al ruolo principale del riavvio da quando è stato annunciato per la prima volta nel Gennaio 2023, incluso Logan Lerman del franchise di Percy Jackson. Gunn ha recentemente smentito il presunto status di Lerman su Twitter, aggiungendo che non ha parlato con nessun attore per interpretare Superman in questa fase.