The Clearing: disponibile online il teaser trailer della serie Hulu
La serie arriverà il 24 maggio
Hulu ha condiviso online il primo teaser trailer di The Clearing, serie tratta dall’omonimo romanzo scritto da JP Pomare. Il progetto venne annunciato per la prima volta a marzo 2020, dieci giorni prima del lockdown, e il progetto venne quindi rimandato fino ad oggi. Girata a Victoria e dintorni, in Australia, la serie è interpretata da Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) nei panni della leader di una setta religiosa, Anne Hamilton-Byrne. La setta credeva che Hamilton-Byrne, che iniziò come insegnante di yoga, fosse la reincarnazione di Gesù, un dio vivente alla pari di Buddha e Krishna, che venne sulla Terra per aiutare l’umanità. Ha “acquisito” quattordici neonati e bambini piccoli in un decennio a partire dal 1965, alcuni presi dai suoi seguaci, altri rapiti, cancellando le loro identità. La sinossi ufficiale recita:
The Clearing è un thriller psicologico in otto parti basato sul bestseller crime thriller In the Clearing dell’autore J.P. Pomare, ispirato all’oscurità delle vere sette in Australia e nel resto del mondo. La serie scava sotto la pelle e dentro la mente, offuscando i confini tra passato e presente, realtà e incubo in modo davvero snervante.
The Clearing: disponibile online il teaser trailer della serie Hulu
Otto è affiancato da Teresa Palmer (Discovery of Witches) e Guy Pearce ( A Spy Among Friends ), oltre che Hazem Shammas (Safe Harbor), Mark Coles-Smith (Mystery Road), Kate Mulvany (The Twelve), Xavier Samuel (Elvis), Claudia Karvan (Bump) e Anna Lise Phillips (Fires). E ancora, Harry Greenwood (L’usignolo), Erroll Shand(The Luminaries), Doris Younane (Five Bedrooms), Miah Madden (Dive Club), Julia Savage (Mr. Inbetween) e Gary Sweet (Wentworth) sono anche co-protagonisti. Appaiono anche Alicia Gardiner (Offspring), Matt Okine (The Other Guy ), Jeremy Blewitt (The Lost Flowers of Alice Hart), Lily La Torre (Run Rabbit Run) e Ras-Samuel Welda’abzgi (Neighbors) . La serie è creata e scritta da Elise McCredie (Stateless) e Matt Cameron (Jack Irish).