Swamp Thing: Vincent D’Onofrio accende le voci sul casting DCU dopo i suoi commenti
Vincent D'Onofrio, il Kingpin dell'MCU, anticipa un salto nell'Universo DC per interpretare Swamp Thing nel prossimo film di James Mangold
La star di Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio, ha continuato a stuzzicare online i fan dei fumetti sulla possibilità di interpretare Swamp Thing nel DC Universe di James Gunn. “Dannazione, ora non riesco a togliermi dalla mente Alec Holland”, ha scritto recentemente D’Onofrio in un post su Twitter. Alec Holland è il nome civile di Swamp Thing, un personaggio DC che è apparso per la prima volta in House of Secrets #92 nel 1971. Questo segna la seconda volta in una settimana che D’Onofrio ha menzionato di aver giocato a Swamp Thing online.
In precedenza aveva ritwittato un articolo di CBR di Nicholas Brooks che spiegava perché l’attore dovrebbe passare dal Marvel Cinematic Universe al DCU per interpretare il personaggio. Il retweet ha fatto impazzire i fan con speculazioni, specialmente quando a Gunn è piaciuto il post di D’Onofrio. Al momento, nessun attore è stato nominato per interpretare il personaggio, il che significa che i fan dovrebbero prendere i commenti online di D’Onofrio con le pinze, fino a quando non saranno confermati da Gunn o DC Studios.
Love this. https://t.co/Y76vzx0iux
— Vincent D'Onofrio (@vincentdonofrio) April 13, 2023
Damn, Now I can't get Alec Holland off my mind.
— Vincent D'Onofrio (@vincentdonofrio) April 15, 2023
Swamp Thing è stato annunciato dai capi dei DC Studios Gunn e Peter Safran nel gennaio 2023 come parte della lista di apertura del DCU Chapter 1: Gods & Monsters. Il personaggio è stato creato dallo scrittore Len Wein e dall’artista Bernie Wrightson, ed era originariamente uno scienziato idealista di nome Alec Holland che è stato assassinato e rinato come Swamp Thing, una creatura fatta di vegetazione che ha assorbito i ricordi, la personalità e il dolore dello scienziato.
Nonostante i dettagli della trama siano sconosciuti, Gunn e Safran hanno descritto il progetto come il primo vero film horror della DCU. James Mangold, meglio conosciuto per aver diretto Logan, ha confermato il suo coinvolgimento in Swamp Thing durante Star Wars Celebration 2023, dopo aver accennato a Febbraio di quest’anno di essere legato al film..
Swamp Thing è attualmente in fase di scrittura
Lucasfilm ha annunciato un nuovo film di Star Wars che esplora le origini de La Forza al Star Wars Celebration, che Mangold scriverà e dirigerà. Dopo questo annuncio, a Mangold è stato chiesto quale film – Star Wars o Swamp Thing – si fosse impegnato a portare sul grande schermo per primo. “La verità è che sto scrivendo entrambi in questo momento, e chissà cosa succederà e cosa sboccerà prima o dopo. Sto facendo Swamp Thing, ecco il tuo scoop. Non è una voce, sta accadendo”.