Black Widow: Scarlett Johansson ha ufficialmente lasciato l’MCU
L'attrice di Black Widow e veterana del Marvel Cinematic Universe, Scarlett Johansson, conferma che non fa più parte del franchise
La saga di Natasha Romanoff potrebbe davvero essere finita, poiché la veterana del Marvel Cinematic Universe e l’attrice di Black Widow, Scarlett Johansson, afferma di aver chiuso con il franchise. Johansson ha fatto questo annuncio durante un’intervista con Variety, dicendo: “Ho chiuso. Il capitolo è finito. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Anche tornare e interpretare un personaggio ancora e ancora, per oltre un decennio, è una tale esperienza”.
L’idea che Scarlett Johansson non sarà più coinvolta nell’MCU è stata sollevata per la prima volta nel 2021, quando è stato annunciato che Black Widow sarebbe stato il suo ultimo film Marvel. Ironia della sorte, nel 2019, Johansson ha dichiarato che Black Widow – di cui era anche produttrice – avrebbe avviato quello che ha definito un “franchise autonomo“.
Il futuro del franchise di Black Widow
Il presunto lancio di Black Widow in un franchise è stato ripreso nel 2020 quando l’attrice ha commentato in un’intervista: “Sono molto entusiasta di Florence Pugh. È la mia co-protagonista nel franchise indipendente, e io, sai, sto imparando da lei”. Tuttavia, all’epoca, la Marvel non aveva annunciato alcun piano per un franchise, e con la Johansson che non più parte dell’MCU, ora è altamente improbabile che altri film di Black Widow verranno prodotti. Detto questo, è stato confermato dal direttore dello sviluppo visivo della Marvel, Andy Park, che l’imminente Thunderbolts fungerà da sequel del film.
Per quanto riguarda l’omonima veterana Avenger, Johansson in precedenza ha discusso del motivo per cui riteneva che Natasha fosse un ottimo modello per i bambini, in particolare per le ragazze giovani, tirando fuori qualità come il fatto che non ha mai paura di ammettere quando ha torto, “[prendendosi] la responsabilità delle cose”. e “[avere] molta integrità come persona“.
Ha continuato aggiungendo: “[Black Widow] riconosce il dolore che ha causato o semplicemente che qualcun altro ha effettivamente provato dolore. È davvero potente dire: vedo che stai soffrendo. È un passo così grande per una persona ed è qualcosa che cerco di insegnare a mia figlia. È complicato, ovviamente, quando i bambini sono piccoli, ma lei è una persona compassionevole”.