Tra le tante magie e i diversi incantesimi creati da J.K. Rowling, le più indicibili sono le cosiddette Maledizioni senza perdono. A differenza dei vari Accio, Stupeficium e Wirgandium Leviosa, questi sono considerati, per l’appunto, imperdonabili. Utilizzati principalmente dai maghi oscuri, producono effetti devastanti sulle vittime. Tortura, controllo della mente, e addirittura la morte. Colui che non deve essere nominato, alias Voldemort, e i suoi seguaci erano dediti scagliarli sui maghi e sulle streghe, ma anche sui babbani.
È il professor Moody, o meglio il mangiamorte Barty Crouch Junior sotto le sue sembianze, a mostrale su un ragno a Harry e ai suoi compagni, all’inizio del quarto anno. Ed è Neville Paciock a subire un forte trauma alla vista di uno di questi incantesimi, che i mangiamorte avevano scagliato sui suoi genitori. Se vuoi sapere quale Maledizione senza perdono saresti tra la Maledizione Cruciatus, la Maledizione Imperio e l’Avada Kedavra, non ti resta che rispondere alle domande di questo quiz!
0%
Come reagisci quando ti prendono in giro?
Harry Potter - Warner Bros
Quale aggettivo tra i seguenti ti descrive meglio?
Harry Potter - Warner Bros
Quale elemento ti rappresenta maggiormente?
Harry Potter - Warner Bros
Advertisement
In quale di questi gruppi magici entreresti?
Harry Potter - Warner Bros
Quale personaggio di Harry Potter preferisci?
Harry Potter - Warner Bros
Quale colore preferisci tra i seguenti?
Harry Potter - Warner Bros
Advertisement
A quale casa di Hogwarts vorresti appartenere?
Harry Potter - Warner Bros
Quale mago oscuro ti affascina maggiormente?
Animali Fantastici - Warner Bros
Quiz Harry Potter: quale maledizione senza perdono sei?
Quiz Harry Potter: quale maledizione senza perdono sei? Io sono la Maledizione Cruciatus, e tu?
Senza dubbio, tra le tre Maledizioni senza perdono la tua sarebbe la Cruciatus! Non sei uno/a che perdona facilmente, anzi, ti leghi al dito tutte le ingiustizie che le persone ti fanno, e solo tu sai quanto ti bruciano! Se tu fossi un mago/una strega oscuro eccome se la faresti pagare ai tuoi nemici!
Quiz Harry Potter: quale maledizione senza perdono sei? Io sono la Maledizione Imperio, e tu?
La Maledizione senza perdono più adatta a te sarebbe senza dubbio l’Imperio. Ti piace convincere le persone a fare quello che vuoi tu, anche se non in maniera plateale. Sai come rispondere alle provocazioni, ma anche quali sono i punti deboli degli altri per sfruttarli a tuo vantaggio. Senza dubbio sai come sfruttare il tuo carisma e la tua intelligenza!
Quiz Harry Potter: quale maledizione senza perdono sei? Io sono l’Avada Kedavra, e tu?
Ebbene sì, la tua Maledizione senza perdono sarebbe proprio quella più impronunciabile, l’incantesimo più definitivo che esista. Se tu fossi un mago o una strega, faresti veramente fatica a non usarlo, perché sono molte le cose che ti danno fastidio delle persone. Ma prendi Voldemort come ammonimento: le maledizioni possono sempre tornare indietro…