Final Destination 6 annunciato al CinemaCon
La saga horror Final Destination si prepara a rilasciare un altro capitolo dopo 12 anni
Final Destination è ufficialmente tornato. La saga horror iniziata nel 2000, che esplora il sinistro gioco della morte e del destino, avrà un nuovo capitolo 12 anni dopo l’ultima puntata. Warner Bros. Discovery cerca di far rivivere i suoi grandi franchise per portare sempre più spettatori nei cinema, e Final Destination farà parte della sua strategia. Durante il panel della compagnia al CinemaCon 2023, è stato annunciato un nuovo capitolo del franchise, con i registi di Freaks, Zach Lipovsky e Adam B. Stein ed una sceneggiatura del regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, Jon Watts.
Final Destination presenta un universo in cui il destino di ogni persona è segnato e nessuno può sfuggire alla propria morte, tranne pochi eletti che hanno la capacità di vedere il futuro pochi secondi prima che scoppi il caos. Tuttavia, evitare la propria tragedia e quella degli altri porta conseguenze terribili, poiché la Morte non è disposta a perdonare coloro che ingannano il destino.
Ogni puntata introduce un nuovo gruppo di protagonisti che devono risolvere il mistero dietro le morti che iniziano a verificarsi nell’ordine in cui sarebbero dovute accadere prima che la tragedia fosse scongiurata. Tuttavia, alcuni dei film si collegano tra loro con alcuni personaggi dei precedenti che tornano per spiegare il fenomeno che devono affrontare le nuove vittime della Morte.
Final Destination 6 è solo uno dei piani della Warner Bros. Discovery per un futuro brillante
Settimane prima del CinemaCon, la società guidata da David Zaslav aveva già fatto un’importante serie di annunci durante la presentazione annuale agli investitori, in questo caso incentrata principalmente sul suo servizio di streaming. Max, il nome che la piattaforma avrà da Maggio negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo, sta già lavorando a nuove serie legate ad alcuni dei personaggi e delle storie più importanti della compagnia come Harry Potter, The Big Bang Theory o l’universo di DC Comics, per mano di James Gunn e Peter Safran.
Un’altra saga che avrà il suo spettacolo è The Conjuring, che era presente anche al CinemaCon, annunciando il suo prossimo film. I Warrens torneranno per una quarta puntata intitolata The Last Rites, annunciata ufficialmente durante l’evento, e la serie dovrebbe continuare le storie sviluppate per il grande schermo. In questo modo, Warner Bros. Discovery intende collegare le sue produzioni cinematografiche con le sue serie, sfruttando al massimo i suoi marchi più forti e sviluppando nuovi contenuti originali.
Un chiaro esempio di ciò è la serie The Penguin, che funziona sia come continuazione di The Batman sia come set up per il sequel, collegandosi direttamente con la prossima avventura di Robert Pattinson come Cavaliere Oscuro. Anche altri franchise come Il Signore Degli Anelli svilupperanno nuovi progetti sotto la compagnia nei prossimi anni.