Superman: Legacy non sarà una commedia, promette James Gunn
Il co-capo dei DC Studios, James Gunn, afferma che l'imminente Superman: Legacy, che sta scrivendo e dirigendo, non sarà una commedia come i suoi film precedenti
Lo sceneggiatore/regista di Superman: Legacy e co-CEO e co-presidente dei DC Studios, James Gunn, ha promesso che la nuova uscita cinematografica dell’Uomo d’Acciaio non sarà una commedia. Gunn ne ha parlato con The Hollywood Reporter, commentando: “È più facile prendere un personaggio che nessuno conosce, come i Guardiani [della Galassia], o Peacemaker, e poi creare da zero una storia. Persone in ogni singolo paese del mondo conoscono la storia di Superman”.
Il regista ha continuato chiedendo come avrebbe potuto rendere Legacy “diverso dai film di Superman che sono stati realizzati finora, ma rispettando anche tutti i film di Superman che sono stati realizzati finora”. Ha concluso dicendo che “gli ci è voluto del tempo per cercare di capirlo” e aggiungendo che Legacy non sarà un film leggero, poiché Gunn si sta dedicando a portare un vero film di supereroi sul grande schermo.
I commenti di Gunn coincidono con quelli che ha fatto in una precedente intervista in cui aveva detto che Superman: Legacy non sarebbe stato come un film dei Guardiani della Galassia. “Superman non avrà esattamente la stessa atmosfera di un film dei Guardiani. In realtà è abbastanza diverso”.
I dettagli di Superman: Legacy sono abbastanza scarsi
Oltre al tono del film, è stato confermato dal partner di Gunn e co-capo dei DC Studios, Peter Safran, che Superman: Legacy non è una storia sulle origini dell’ultimo figlio di Krypton. Invece, secondo Safran, Legacy “[si concentrerà] su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Oltre al fatto che il film non è una storia sulle origini, nessun altro dettaglio della trama è stato reso disponibile al pubblico.
Un altro aspetto che è stato toccato è il modo in cui la versione del DC Universe su Superman si distinguerà da quella che era presente nel predecessore del franchise, il DC Extended Universe. “Non credo che varrebbe la pena farlo se fosse solo una ripetizione di qualsiasi altro adattamento di Superman”, ha detto Gunn. “Per prosperare davvero come studio, dobbiamo onorare il passato di questi personaggi vedendoli contemporaneamente sotto una nuova luce”. Inoltre aveva anche parlato dell’età di Superman nel DCU, affermando che il personaggio è “più giovane che sulla quarantina”, mentre Batman “POTREBBE avere un paio di anni più di Superman”.