Thunderbolts, una star afferma: “La Marvel cambierà completamente dopo l’uscita del film”
La star di Thunderbolts, David Harbour, discute di come l'imminente ingresso nell'MCU sarà diverso dai precedenti film di gruppo
David Harbour, che interpreta Red Guardian nel Marvel Cinematic Universe, ha recentemente spiegato cosa stiano facendo i Marvel Studios, in modo diverso, con il prossimo titolo della Fase 5 Thunderbolts. “Ho letto la sceneggiatura. È davvero bella. La Marvel sta cambiando”, ha rivelato Harbour al CinemaCon 2023. “Sono sempre sorprendenti, ma questa squadra in particolare, e quello che stanno sto facendo – ciò che questo significa nell’universo è una cosa a sé, è davvero interessante – ma il team stesso e il modo in cui il film si riunisce è molto diverso da qualsiasi altro film Marvel che ho visto”.
Thunderbolts è la ventata d’aria fresca di cui i Marvel Studios hanno bisogno?
Thunderbolts è stato annunciato dai Marvel Studios al D23 Expo 2022, con Eric Pearson e Jake Schreier rispettivamente come sceneggiatore e regista. Tuttavia, Pearson, che ha sceneggiato Black Widow del 2021 per la Marvel, è stato sostituito come sceneggiatore nel marzo 2023 con il creatore di Beef Lee Sung Jin al suo posto. Il prossimo film MCU riunisce Lee con Schreier, che ha diretto sei episodi di Beef, così come Steven Yeun, che ha recitato al fianco di Ali Wong nella serie Netflix. Il ruolo di Yeun in Thunderbolts rimane nascosto, anche se diverse fonti hanno affermato che l’attore interpreterà Sentry, un personaggio instabile simile a Superman apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 2000.
I Thunderbolts sono la versione Marvel della task force della DC Comics, la Suicide Squad, con entrambe le squadre piene di ex cattivi che accettano pericolose missioni dal governo. Nel prossimo film della Fase 5, la versione MCU sarà assemblata dalla direttrice della CIA Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) e sarà composta da sei membri: Yelena Belova (Florence Pugh), Alexei Shostakov/Red Guardian, John Walker/agente statunitense (Wyatt Russell), Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko), Ava Starr/Ghost (Hannah John-Kamen) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), con quest’ultimo che funge da “de facto leader” della squadra.