Poor Things: Emma Stone in una veste completamente nuova nelle prime immagini del film di Yorgos Lanthimos
Poor Things è costellato di star! Il film presenta artisti del calibro di Emma Stone, Willem Dafoe e Christopher Abbott
È passato molto tempo dalle ultime notizie sul ritorno di Yorgos Lanthimos alla regia con Poor Things. La lunga attesa, però, è finalmente giunta al termine poiché sono state rilasciate nuove entusiasmanti immagini che mostrano l’adattamento per il grande schermo, del regista celebrato dalla critica, dell’omonimo romanzo del 1992 di Alasdair Gray.
Emma Stone, Willem Dafoe e Christopher Abbott sono solo alcune delle star del film Poor Things
La storia è incentrata su Bella Baxter, di Emma Stone (La La Land), una giovane donna tragicamente morta e miracolosamente riportata in vita con il cervello di un bambino. Questo film prende ispirazione da Frankenstein con la sua ambientazione vittoriana e la creazione di non-morti, mentre introduce temi di genere e identità per una trama più ricca. Insieme a Stone e Abbott ci sono Willem Dafoe, Ramy Youssef, Mark Ruffalo, Jerrod Carmichael, Kathryn Hunter e Margaret Qualley.
Le prime immagini di Poor Things rivelano tre dei personaggi principali e il mondo colorato (e incolore) in cui Lanthimos trasporterà il pubblico. In primo piano e al centro in due delle foto c’è Bella Baxter di Stone con lunghi capelli corvini che contrastano il vestito giallo acceso e uno sguardo distante sul viso; la prima inquadratura la vede in piedi accanto a Max McCandless, di Youssef. Indossando un abito completo completo di cappello, quest’ultimo è sicuramente vestito per i tempi.
Poor Things segna il ritorno alla regia di Lanthimos a seguito una pausa di cinque anni dopo la premiata commedia dark del 2018, The Favorite. Il suo ultimo film segna una reunion tra il regista e la sua collaboratrice di The Favorite, Stone, con i due che formano una squadra inarrestabile per la stagione dei premi. Il titolo segna anche una reunion per lo sceneggiatore Tony McNamara e Lanthimos, così come Stone, poiché i tre non solo hanno lavorato insieme in The Favorite, ma McNamara ha anche scritto la sceneggiatura del film diretto da Stone, Crudelia.