A Quiet Place: Day One – confermati i dettagli della trama del prequel
Il franchise di A Quiet Place si sta espandendo e il prossimo capitolo è un film prequel intitolato A Quiet Place: Day One
Il franchise di A Quiet Place si sta espandendo e il prossimo capitolo sul ponte è un film prequel chiamato A Quiet Place: Day One. Il creatore del franchising John Krasinski è apparso al CinemaCon 2023 per mostrare il primo sguardo a Day One, durante il panel della Paramount. “Una delle mie grandi gioie è stata creare ed espandere l’universo di A Quiet Place”, ha detto Krasinski alla folla, prima di confermare alcuni dettagli della storia del prequel, durante la presentazione.
Come è stato riportato, il film è ambientato nello stesso universo dei primi due film, ma segue un diverso set di personaggi rispetto a Lee ed Evelyn Abbott di Krasinski ed Emily Blunt, nel primo giorno dell’incubo dell’invasione aliena.
I dettagli di A Quiet Place: Day One
Krasinski ha spiegato al CinemaCon che la star di Black Panther, Lupita Nyong’o, interpreterà il personaggio principale, una donna che vive a New York (“La città più rumorosa del mondo, New York“) quando inizia l’invasione. Sono state mostrate riprese del film, che Deadline descrive di seguito:
“Nella clip, Nyong’o sta dormendo su un autobus, poi c’è un blackout, esplosioni in una città in fiamme e fumante mentre l’invasione aliena inizia con tutti in silenzio che guardano verso il cielo verso strisce bianche. L’umanità si rende conto che non può fare rumore. Silenzio, non si parla. Solo il clic minaccioso che rende il film così terrificante”.
L’anticipazione di Krasinski su ciò che il film porporrà, va oltre una semplice storia prequel ambientata lo stesso giorno dell’apertura di A Quiet Place II e potrebbe essere uno sguardo chiave alla tradizione generale di questo franchise, “riportandoci dove tutto ebbe inizio“.
Lo sceneggiatore/regista di Pig, Michael Sarnoski, sta dirigendo Day One. Oltre a Nyong’o, il film includerà la star di Stranger Things 4, Joseph Quinn, la star di Hereditary, Alex Wolff, Denis O’Hare e Djimon Hounsou che riprenderà il suo ruolo da A Quiet Place II. Mentre questo prequel uscirà nei cinema l’8 Marzo 2024, anche A Quiet Place Part III è ancora fissato per una data di uscita nel 2025. Si ipotizza già che il ruolo di Hounsou nel film potrebbe significare che gli eventi di Day One potrebbero alimentare direttamente A Quiet Place Part III.