Christopher Robin: in sviluppo una serie vietata ai minori sul migliore amico di Winnie the Pooh
Sarà Conrad Vernon, regista di Sausage Party, a dirigere l'episodio pilota della nuova folle serie ibrida dedicata a Christopher Robin
Christopher Robin diventerà il protagonista di una serie tv davvero particolare, in fase di sviluppo per Boat Rocker Studios e Bay Mills Studios. La notizia arriva in esclusiva da Variety che fornisce anche i primi dettagli di questo progetto, che racconterà le avventure del migliore amico di Winnie the Pooh in una versione decisamente più adulta. Così adulta che la serie in questione, un ibrido tra animazione e live-action, sarà vietata ai minori. Basata sul celebre personaggio e le storie create dalla penna di A.A. Milne la serie, intitolata semplicemente Christopher Robin, seguirà le vicende del protagonista alle prese con una crisi di mezza età e a quanto pare quello dei Cento Acri non sarà più un bosco, bensì un complesso residenziale. Tra i dettagli emersi sinora vi è anche un’indicazione sulla regia dell’episodio pilota, affidata a Conrad Vernon (Sausage Party).
Christopher Robin protagonista di una folle avventura tra animali parlanti, portali e droghe
Dalla descrizione ufficiale della serie apprendiamo che Christopher Robin seguirà “un disilluso newyorchese che attraversa la crisi di mezza età con l’aiuto di uno strano gruppo di animali parlanti che vivono al di là di un portale indotto dalla droga fuori dal suo appartamento nel complesso dei Cento Acri”. Christopher Robin è già stato protagonista di un adattamento live-action del 2018 con protagonista Ewan McGregor. Lì ritrovavamo il protagonista cresciuto e pronto per un viaggio per ricongiungersi con i suoi amici animali parlanti. Gli animali parlanti, così come il protagonista, saranno oggetto di un trattamento piuttosto diverso in questo nuovo progetto in fase di sviluppo.
Conrad Vernon, i cui crediti comprendono Sausage Party e Shrek 2, sarà coinvolto anche come produttore esecutivo mentre la sceneggiatura sarà affidata a Charlie Kesslering. Nick Nantell, vice presidente esecutivo del dipartimento creativo di Boat Rocker Studios ha dichiarato a Variety di essere emozionato di portare alla luce questa versione per adulti di Christopher Robin. “Siamo grati di poter lavorare con il team di Bay Mills, Charlie Kesserling e Conrad Vernon su un progetto che porta questi personaggi in nuove dimensioni inaspettate e davvero divertenti”.