Superman: Legacy – James Gunn sosterrà lo sciopero degli sceneggiatori del film
Secondo quanto riferito, James Gunn starebbe sospendendo Superman: Legacy a sostegno dell'imminente sciopero della Writers Guild of America
Secondo quanto riferito, il co-capo dei DC Studios, James Gunn, ha sospeso Superman: Legacy a sostegno dell’imminente sciopero della Writers Guild of America (WGA). La WGA si sta preparando a scioperare il 1° Maggio se non riuscirà a ottenere un nuovo contratto con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP), che rappresenta i nove principali studi televisivi e cinematografici. Secondo il noto insider del settore Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, Gunn sta sostenendo lo sciopero della WGA interrompendo temporaneamente il lavoro su Superman: Legacy.
Secondo Sneider, lo scrittore-regista non interferirà con la produzione alla DC finché lo sciopero continuerà. Sneider ha continuato dicendo che Gunn lascerà il suo lavoro al suo co-capo dei DC Studios, Peter Safran, fino a quando le acque non si saranno calmate.
Cosa aspettarsi da Superman: Legacy
Lo sviluppo del film è iniziato a metà del 2022 quando la Warner Bros. Discovery ha portato Gunn a scrivere la sceneggiatura, mesi prima che lui e Peter Safran diventassero co-presidenti e amministratori delegati degli studi DC ristrutturati. Il rilancio di uno degli eroi più iconici del franchise segnerà il debutto completo del nuovo DC Universe di Gunn e Safran.
Invece di essere una storia sulle origini, il film si concentrerà su un già affermato Uomo d’Acciaio che cerca di bilanciare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Successivamente è stato confermato che anche Gunn si sarebbe messo dietro la macchina da presa per dirigere Superman: Legacy una volta che avesse finito di scrivere la sceneggiatura. Mentre i dettagli rimangono limitati, Gunn ha rivelato come l’imminente riavvio ritrarrà il giovane eroe – che descrive come “un grande vecchio galoot” – e si pensa che sia vagamente ispirato all’All-Star Superman di Grant Morrison.
I commenti di Gunn sono coerenti con le osservazioni precedenti di Safran, in cui ha descritto le caratteristiche essenziali del personaggio che sperano di trasmettere sullo schermo. “Superman rappresenta la verità e la giustizia”, ha spiegato. “È la gentilezza in un mondo che pensa alla gentilezza come all’antica”. Gunn si è impegnato a presentare un vero supereroe sul grande schermo e ha garantito che questo film non sarà una commedia come alcuni dei suoi progetti.