Il Gladiatore, nel cast dell’attesissimo sequel diretto da Ridley Scott anche Pedro Pascal
Pedro Pascal sembra stia per unirsi a Il Gladiatore 2, l'attesissimo seguito del regista Ridley Scott al suo pluripremiato film del 2000
Pedro Pascal è diventato l’ultimo attore ad unirsi all’attesissimo Il Gladiatore 2, di Ridley Scott. Il leggendario regista torna alla regia per un sequel del suo pluripremiato film del 2000, che sarà ambientato circa 30 anni dopo il film originale e seguirà un vecchio Lucius (interpretato da Paul Mescal), il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), mentre diventa imperatore. Oltre a Mescal e Nielsen, Il Gladiatore 2 ha già scelto Barry Keoghan, Joseph Quinn e Denzel Washington in ruoli secondari.
La star di The Last of Us Pedro Pascal si unisce al cast de Il Gladiatore 2
Dunque, un altro attore di alto profilo sembra essersi unito al cast in costante crescita. Pedro Pascal è ora alle trattative finali per unirsi al cast de Il Gladiatore 2. I dettagli sul suo potenziale ruolo sono tenuti nascosti, ma probabilmente filmerà la sua parte prima di girare la seconda stagione di The Last of Us.
Con una serie di attori affermati in fila per unirsi al cast del film in arrivo, il sequel di Ridley Scott ha una reale possibilità di rivaleggiare con il primo film in questo senso. Per la sua prima decisione sul casting, il ruolo principale de Il Gladiatore 2 è andato a Paul Mescal, che ha già avuto la sua svolta nella miniserie di Hulu Normal People ed è stato nominato per un Academy Award per la sua interpretazione silenziosamente devastante in Aftersun. Russell Crowe ha, quindi, passato il testimone del ruolo, grazie al quale è passato da praticamente sconosciuto a vincitore di un Academy Award.
Il Gladiatore 2 ha anche assicurato il ritorno di Nielsen nei panni di Lucilla ed ha scelto l’amato personaggio di Stranger Things Joseph Quinn nei panni dell’Imperatore Caracalla. Nel ruolo dell’Imperatore Geta c’è Barry Keoghan, che ha entusiasmato il pubblico come Joker in The Batman e recentemente ha ricevuto una nomination all’Oscar per Gli spiriti dell’isola. Uno, o entrambi questi ruoli dell’Imperatore potrebbero essere simili all’Imperatore Commodo di Joaquin Phoenix, che ha fatto guadagnare all’acclamato attore la sua prima nomination agli Oscar. Ultimo ma non meno importante, anche il leggendario Denzel Washington recita in un ruolo sconosciuto, segnando una reunion con Scott dopo American Gangster del 2007.