Mamma Mia: è in arrivo un trequel? Gli ultimi aggiornamenti sull’atteso musical sono promettenti!
Seconda la produttrice Judy Craymer, Mamma Mia! è pronto per tornare nelle sale con un terzo film e al momento si trova in fase di sviluppo
Il franchise di Mamma Mia è più vivo e fiorente che mai. Un intero decennio dopo che l’adattamento per il grande schermo del musical di successo di Broadway usciva nelle sale, una nuova raccolta di canzoni degli ABBA è stata intrecciata per Mamma Mia! Ci risiamo. Sulla base degli scontrini, Mamma Mia! non ha perso un colpo, poiché il bottino di $402 milioni combinato con $611 milioni lordi del 2008 è stato sufficiente per far salire alle stelle il franchise in un territorio da miliardi di dollari. Dopo che Ci risiamo ha concluso la sua corsa nelle sale, la produttrice Judy Craymer ha confermato che un terzo capitolo è in fase di sviluppo.
Mamma Mia! 3 esiste ed è in fase di sviluppo
Judy Craymer ha dichiarato che Mamma Mia! 3 è ancora agli inizi dello sviluppo, ma ha sottolineato che c’è molto spazio per continuare la storia. “È nelle sue prime fasi”, ha detto Craymer. “Non voglio esagerare, ma so che c’è tanto potenziale per una trilogia di successo”.
Mamma mia! Ci risiamo esplora le origini dei tre amori di Donna nel 1979, con Lily James che interpreta la versione più giovane del personaggio di Meryl Streep. Il presente ha rivelato che Donna fosse morta e la Sophie, di Amanda Seyfried, era impegnata con i preparativi per il funerale della sua defunta madre. Streep è stata in grado di riprendere il suo ruolo attraverso un paio di sequenze oniriche e titoli di coda pieni di ensemble.
Non si sa come Donna possa essere scritta in un terzo capitolo, ma Craymer sta facendo di tutto per trovare un modo per incoronare Streep come la regina danzante per la terza volta. “C’è una storia lì, e penso che Meryl dovrebbe tornare”, ha continuato Craymer. “Se la sceneggiatura lo consentisse, lo farebbe, credo, perché adorava davvero interpretare Donna”. All’inizio di quest’anno, Amanda Seyfried, invece, ha notato di essere all’oscuro di Mamma Mia! 3 in fase di sviluppo, ma è pronta e in attesa di sapere come tornare nel franchise.