Five Nights at Freddy’s: il trailer viene leakato, lo scoraggiamento di Scott Cawthon
Il film tratto dall'omonimo videogioco uscirà al cinema il 27 ottobre
Nelle scorse giornate il trailer di Five Nights at Freddy’s è stato leakato, finendo online nonostante i tentativi della produzione di limitare la diffusione del video. Il creatore del videogioco da cui è tratto il film, produttore e sceneggiatore della pellicola, Scott Cawthon, ha espresso tutto il suo rammarico dichiarando:
Ho ricevuto una mail su questo all’inizio della giornata, ma ero in un parco di divertimenti con i miei figli e non sono riuscito a vedere cosa fosse successo. Ho cercato di ignorarlo e godermi la giornata, ma mi sono sentito incredibilmente scoraggiato. So che Blumhouse e Universal (e anche io) abbiamo tutti lavorato molto duramente per creare qualcosa di eccitante da condividere. Quindi il pensiero di un primo trailer rovinato è stato molto frustrante, e temevo davvero di tornare a casa per scoprire che cosa era successo mentre ero via. Sebbene sia davvero difficile, se non impossibile, impedire alle persone di provare a rovinare le cose per tutti gli altri, è stato davvero incoraggiante la reazione dei fan che si sono rifiutati di vederlo. Per quelli di voi che hanno resistito a guardarlo, penso che sarete molto più felici quando sarete in grado di vedere un prodotto finito, con VFX e suoni adeguati.
Five Nights at Freddy’s: il trailer viene leakato, lo scoraggiamento di Scott Cawthon
Five Nights at Freddy’s segue una guardia di sicurezza in difficoltà mentre inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non è così facile da portare a termine. Il film è scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback. Il film sarà prodotto da Blumhouse in associazione con Striker Entertainment. Matthew Lillard e Josh Hutcherson faranno parte del cast, a cui si aggiungono le new entry Mary Stuart Masterson, Elizabeth Lail (YOU), Piper Rubio (Unstable) e Kat Conner Sterling. Lillard interpreterà William Afton, il principale antagonista dei giochi di Five Nights at Freddy, mentre Josh Hutcherson interpreterà Mike Schmidt, la guardia di sicurezza notturna che i giocatori assumono nel primo gioco. Il film uscirà il 27 ottobre.