Beetlejuice 2, Warner Bros. annuncia la data di uscita del sequel con Jenna Ortega!
La Warner Bros. annuncia ufficialmente la data di uscita dell'attesissimo sequel del classico cult del 1988 di Tim Burton Beetlejuice
Warner Bros. ha fissato il 6 settembre 2024 come data di uscita dell’attesissimo sequel del classico cult di Tim Burton del 1988, Beetlejuice. Il film, basato su una sceneggiatura dei creatori di Mercoledì Alfred Gough e Miles Millar, dovrebbe riportare Michael Keaton nell’orribile ruolo del protagonista insieme alla star Jenna Ortega, che secondo quanto riferito interpreterà la figlia di Lydia, di Winona Ryder, dal primo film.
Beetlejuice 2 uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2024
I discorsi su un sequel di Beetlejuice sono circolati per anni dopo il fantastico debutto al botteghino dell’originale, anche se è riuscito a trasformarsi solo in uno spettacolo teatrale e in una serie di cartoni animati. La notizia della produzione del sequel è stata annunciata ufficialmente poco tempo fa, mesi dopo che Burton avesse detto ai fan che “nulla è fuori discussione” riguardo al progetto. Burton ha anche detto ai fan: “Sto lavorando su idee e cose, ma è ancora molto presto. Vedremo come va”.
Jenna Ortega, che ha raggiunto il successo in gran parte grazie al suo ruolo da protagonista in Mercoledì e nel quinto e sesto film di Scream, secondo quanto riferito è in discussione per apparire in Beetlejuice 2 già da marzo. Al tempo, l’attrice si è aperta sul fatto di aver quasi rinunciato a Mercoledì, citando le sue preoccupazioni di essere legata a un’altra serie per il piccolo schermo quando “Tutto quello che ho sempre voluto fare è filmare”. Ortega ha aggiunto “Avevo paura che iscrivermi a un altro programma televisivo potesse impedirmi di fare altri lavori che desideravo davvero e a cui tenevo”.
Sebbene si presume che Keaton tornerà per il sequel di Beetlejuice, al momento non ci sono segni definitivi di rappresaglia da parte sua. I fan del suo lavoro possono vederlo tornare presto ad un altro ruolo iconico degli anni ’80 nei cinema, poiché Keaton riprenderà il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, nell’imminente The Flash con Ezra Miller.