S.W.A.T: la CBS “annulla l’annullamento” della serie dopo che Shemar Moore si è espresso contro la cancellazione improvvisa

CBS rinnova S.W.A.T. per la sua settima e ultima stagione dopo il respingimento dell'attore Shemar Moore contro la sua improvvisa cancellazione

S.W.A.T è stata rinnovata per una settima e ultima stagione dopo la brusca cancellazione della scorsa settimana. L’attore Shemar Moore, che interpreta il sergente Daniel “Hondo” Harrelson, si è rivolto ai social media per esprimere la sua opinione sulla decisione della rete, mettendola in discussione e insistendo sul fatto che “Non ha senso“.

Secondo Deadline, CBS e Sony Pictures Television hanno concordato di rinnovare S.W.A.T per un’ultima stagione di 13 episodi dopo che le discussioni si sono svolte durante il fine settimana. La decisione arriva in risposta alle reazioni appassionate sia degli spettatori, che di Shemar Moore. La dichiarazione congiunta del presidente della CBS Entertainment, Amy Reisenbach, e del presidente dei Sony Pictures Television Studios, Katherine Pope, ha espresso gratitudine nei confronti dei fedeli fan dello show e ha riconosciuto il successo della serie, che è andata in onda per sei stagioni sulla CBS e ha raccolto un devoto seguito.

Reisenbach e Pope hanno anche affermato di essere contenti di aver trovato un modo per riportare  indietro la serie e fornire la chiusura alle sue trame e personaggi. La settima e ultima stagione andrà in onda durante l’anno di trasmissione 2023-2024.

“Abbiamo ascoltato i nostri telespettatori e il loro sfogo di passione per S.W.A.T e abbiamo raggiunto un accordo per rinnovarlo per un’ultima stagione di 13 episodi in onda durante l’anno di trasmissione 2023-2024. La serie è andata in onda per sei stagioni sulla CBS e ha raccolto un seguito devoto. Siamo lieti di aver trovato un modo per riportarlo indietro e chiudere le trame e i personaggi dello spettacolo, cosa che il pubblico merita. Ancora una volta, apprezziamo i talenti e gli sforzi del cast, degli sceneggiatori, dei produttori e della troupe e di tutti coloro che hanno contribuito al suo successo. Attendiamo con impazienza la prossima stagione”.

Shemar Moore ha condiviso su Instagram la ua emozione per il rinnovo dello spettacolo. Nel post, Moore ha ringraziato i fan per il loro continuo supporto e li ha accreditati per il rinnovo dello show.

Perché la CBS ha inizialmente cancellato S.W.A.T nonostante il suo crescente numero di spettatori

S.W.A.T

Netflix

Nonostante il suo crescente numero di spettatori, è stato cancellato dalla CBS a causa di un accordo di licenza fallito con Sony Pictures Television. Le due società non sono riuscite a mettersi d’accordo su un nuovo accordo di licenza e un accordo proposto per continuare il costo per episodio dello spettacolo è stato infine abbandonato. Inoltre, l’emergere di altri piloti promettenti, come lo spin-off di Elsbeth e il riavvio di Matlock, potrebbe aver dato alla CBS più margine di manovra per allontanarsi da S.W.A.T

Il produttore esecutivo dello spettacolo, Shawn Ryan, aveva precedentemente affermato che le valutazioni dello spettacolo rendevano un “gioco da ragazzi” riprendere per un’altra stagione, ma le conversazioni economiche tra le società avevano la precedenza sulle preferenze degli spettatori. Nonostante sia al decimo posto tra gli ascolti totali tra le 14 serie drammatiche trasmesse dalla CBS in questa stagione televisiva, lo spettacolo ha avuto una media di 6,8 milioni di spettatori e un punteggio di 0,7, con un aumento del 6% rispetto alla stagione precedente. I fan dello spettacolo non vedono l’ora che arrivi l’imminente finale della serie, che dovrebbe andare in onda il 19 Maggio 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *