Hellboy: il nuovo reboot conclude le riprese
Il creatore di Hellboy, Mike Mignola, ha rivelato che la produzione ha terminato le riprese principali, che erano in corso in Bulgaria
Poche settimane dopo l’annuncio, la produzione dell’ultimo film di Hellboy è terminata. Domenica, il creatore, Mike Mignola, ha rivelato che la produzione ha terminato le riprese principali, che erano in corso in Bulgaria. Sebbene le date esatte non siano disponibili, si ritiene che The Crooked Man sia iniziato ad aprile, il che significa che il film è stato girato per non più di sette settimane.
Indipendentemente da ciò, lo stesso Mignola ha definito il progetto il più fedele adattamento di Hellboy fino ad oggi. “Non ero sul set, ma sono stati così gentili da inviarmi i giornalieri e devo dire che ho adorato quello che ho visto”, ha detto Mignola in un post su Instagram. “Se i fan stavano aspettando un film di Hellboy che fosse in realtà un adattamento di una delle mie storie, penso che finalmente ne avranno uno”.
Il leggendario creatore di fumetti si è congratulato con i cineasti coinvolti nella produzione, tra cui Crank e il regista di Ghost Rider 2, Brian Taylor.
Di cosa parlerà Hellboy: The Crooked Man?
Basato sulla serie preferita dai fan di Mignola e Corben, Hellboy si ritrova nell’Appalachia della metà del secolo mentre dà la caccia al “diavolo regionale“. Mignola aveva affermato che questa iterazione del personaggio sarebbe stata la cosa più vicina all’horror in cui sia mai stato coinvolto. “L’intenzione è quella di fare un film dell’orrore, quindi sarà interessante”.
Mignola ha raccontato a Variety della nuova bozza di The Crooked Man: “Ieri ho letto la nuova bozza della sceneggiatura, e sì, è decisamente horror. È la prima sceneggiatura di Hellboy che ho letto e ho detto, ‘Oh, è un film dell’orrore’. Taylor non ha una reputazione come regista di questo genere”.