5 thriller d’azione con Jennifer Lopez da vedere se vi è piaciuto The Mother
Jennifer Lopez in 5 thriller d'azione da recuperare
Jennifer Lopez è una delle donne dello spettacolo più amate e apprezzate a livello internazionale. Artista poliedrica – pop star, attrice, ballerina, produttrice discografica e cinematografica – Lopez ha dimostrato nel corso degli anni il suo talento in vari campi. Nel mondo del cinema il nome di Jennifer Lopez è spesso e volentieri associato a commedie romantiche come Un amore a 5 stelle, Shall We Dance? o il più recente Marry Me – Sposami, ma l’attrice si è fatta un nome anche come eroina d’azione. Sono vari i film in cui Lopez ha interpretato il ruolo della donna forte, che non si ferma davanti a nulla e in cerca di riscatto. Recentemente è approdato su Netflix The Mother (qui la nostra recensione), thriller d’azione diretto da Niki Caro in cui JLo interpreta il ruolo di una killer che si ritrova a dover salvare la figlia che non vede da anni. Se vi è piaciuto The Mother, ecco 5 thriller d’azione con Jennifer Lopez da vedere.
5 thriller d’azione da vedere con Jennifer Lopez
U Turn – Inversione di marcia
Film del 1997 diretto da Oliver Stone in cui Jennifer Lopez recita accanto a Sean Penn, Billy Bob Thornton e Nick Nolte. Bobby (Penn) è nei guai con dei criminali russi e si sta dirigendo a Las Vegas per cercare di rimediare ai suoi debiti. Il suo destino si incrocia con quello di Grace (Lopez) e del marito Jake (Nolte). I due hanno un piano: eliminarsi a vicenda e Bobby sembra l’uomo giusto.
Via dall’incubo
Michael Apted dirige Jennifer Lopez in questo thriller d’azione del 2002. Slim lavora come cameriera in un bar di un paesino del Kansas. Incontra e si innamora di Mitch, i due formano una famiglia e lui sembra il partner ideale. Peccato che ben presto Mitch riveli una natura violenta e prevaricatrice. Dapprima Slim fugge con la figlia e cambia identità, ma poi decide di affrontare l’ex marito dopo un’accurata e intensa preparazione fisica che la rende pronta a tutto. In un film che magari non brilla per originalità, JLo spicca come incarnazione della donna d’azione.
Parker
In Parker JLo condivide lo schermo con un altro attore piuttosto noto per i ruoli action, Jason Statham. Parker è un ladro con un codice morale: non rubare ai poveri e non arrecare danno agli innocenti. Collabora con una gang criminale, ma il colpo non va a buon fine e, costretto alla fuga sotto mentite spoglie, incontra Leslie. Leslie capisce che quell’uomo nasconde qualcosa e quando la verità viene a galla decide di affiancarlo per una pericolosa missione.
Il ragazzo della porta accanto
Thriller del 2015 diretto da Rob Cohen con Jennifer Lopez e Ryan Guzman. Dopo il tradimento del marito, Claire si sta faticosamente ricostruendo una vita col figlio adolescente mentre lavora come insegnante di letteratura inglese. Quando conosce il giovane e affascinante Noah, Claire si lascia andare alla passione ma non vuole portare avanti una relazione. Noah, però, sviluppa una vera e propria ossessione per Claire, che scoprirà presto che quel ragazzo della porta accanto è più pericoloso di quel che sembra.
Le ragazze di Wall Street – Business is Business
Chiudiamo la nostra carrellata di film con protagonista Jennifer Lopez con Le ragazze di Wall Street, per la regia di Lorene Scafaria, che unisce il thriller al dramma e la commedia. Basato su un’incredibile storia vera, il film segue le vicende di un gruppo di spogliarelliste, capeggiate da Ramona (Lopez), che decidono di mettere a punto una complessa truffa ai danni dei loro ricchi clienti, per lo più broker di Wall Street.