Johnny Depp, il protagonista di Jeanne du Barry mette le cose in chiaro sull’essere stato boicottato da Hollywood
Johnny Depp crede di non essere tornato con Jeanne du Barry perché, effettivamente, non è mai andato via
Johnny Depp ha fatto un’apparizione trionfante al Festival di Cannes per la première del suo nuovo film, Jeanne du Barry. Anche se questo non è un blockbuster d’azione, il film sta ricevendo quasi la stessa attenzione per essere stato il primo film importante con Depp da quando le sue battaglie legali con Amber Heard si sono concluse lo scorso anno. Tuttavia, durante la conferenza stampa, Depp voleva assicurarsi di mettere le cose in chiaro sul suo rapporto con Hollywood.
Johnny Depp mette le cose in chiaro: quello di Hollywood è un boicottaggio oppure no?
Johnny Depp ha ricordato quando è stato costretto ad abbandonare Animali fantastici: i segreti di Silente, ma ha detto che sicuramente non è qualcosa che appartiene al passato:
C’è stato un boicottaggio da parte di Hollywood? Quando ti viene chiesto di dimetterti da un film che stai girando, a causa di qualcosa che è semplicemente un mucchio d’aria, lo senti come un boicottaggio. È ancora in corso? No, per niente. Non mi sento boicottato da Hollywood perché non penso a Hollywood. Io stesso non ho molto più bisogno di Hollywood. Penso che sia un momento molto strano e divertente in cui tutti vogliono essere se stessi, ma non possono, devono mettersi in riga, conformarsi.
Jeanne du Barry ha ricevuto una standing ovation di sette minuti a Cannes, ma secondo Johnny Depp questo non è un film di ritorno. Semplicemente, crede di non essere mai andato via. Alla domanda sul suo “ritorno sul grande schermo”, Depp ha detto:
Lo stanno usando come una specie di slogan. ‘Il ragazzo sta tornando’. A proposito, ho avuto circa 17 ritorni, a quanto pare. Continuo a pensare alla parola “ritorno” perché non sono andato da nessuna parte. Forse la gente ha smesso di chiamare, ma non so quale fosse la loro paura in quel momento. Non sono andato da nessuna parte. Sono stato seduto in giro. Quindi ‘ritorno’ è quasi come se uscissi e facessi un tip tap o qualcosa del genere.
Johnny Depp chiaramente non vede il suo nuovo film come un ritorno, ma è ancora così che molti dei suoi fan lo etichettano. Ciò che mette tutti d’accordo, però, è Jeanne du Barry, che ha ricevuto molti elogi a Cannes.