Il colore viola: Halle Bailey è pronta per un altro musical nel trailer del film
Insieme ad Halle Bailey, Il colore viola vedrà anche Fantasia, Colman Domingo e Danielle Brooks recitare nella rivisitazione della storia classica
La Warner Bros. ha rilasciato ufficialmente il primo trailer della nuova versione del classico senza tempo Il colore viola. Il film in uscita sarà diretto da Blitz Bazawule e racconterà la storia di una giovane donna di colore che lotta in America all’inizio del 1900. Nettie (Halle Bailey) e Celie (Phylicia Mpasi) interpretano due giovani sorelle che si trovano in una posizione molto sfavorevole a causa della società discriminatoria in cui vivono. La coppia sogna costantemente di avere una nuova vita per se stesse, che permetta loro di inseguire i loro sogni e sentirsi libere.
Arriva il trailer del musical Il colore viola con Halle Bailey nei panni della protagonista
Nel trailer si può vedere Nettie parlare con sua sorella di come la vita possa cambiare e di come in altri paesi le persone di colore vengano trattate meglio. Attraverso un bellissimo montaggio di diverse scenografie che saranno presenti nel film, il potere della cinematografia di Bazawule traspare, dando al pubblico un assaggio di numeri musicali spettacolari e sequenze emotive con un cast potente. Fantasia si occuperà di interpretare la versione precedente di Celie, mentre la versione precedente di Nettie sarà interpretata da Ciara. Rilasciando Il colore viola alla fine dell’anno, lo studio lo posiziona come un forte contendente durante la prossima stagione di premi.
Nel 1985, Steven Spielberg ha diretto il primo adattamento cinematografico de Il colore viola, in cui Whoopi Goldberg interpretava Celie e Akosua Busia interpretava Nettie. Il film è riuscito a ottenere undici nomination agli Academy Awards, in una corsa in cui non ha portato a casa nessuno dei premi per cui era stato nominato. Il risultato controverso è notevole nella storia degli Oscar a causa di quanto sia raro che un singolo film sia nominato in molte categorie diverse senza riuscire a vincere una sola statua. Tuttavia, è stato un successo al botteghino, poiché si è fatto strada nei cuori delle persone.