I 5 migliori remake live action dei classici Disney da vedere in streaming su Disney+
Ecco 5 tra i remake live action dei classici Disney più belli da vedere in streaming su Disney+
I classici d’animazione Disney non smettono di far sognare intere generazioni di spettatori, dai più grandi ai più piccini. Storie indimenticabili, animazioni perfette, personaggi che ci accompagnano sin dall’infanzia, colonne sonore e canzoni a loro volta diventate dei classici. È già da diversi anni che Disney realizza remake in live action dei classici più amati: alcuni più fedeli, altri meno, alcuni meglio riusciti ed altri che hanno lasciato negli spettatori un senso di insoddisfazione e scatenato più che altro ondate di nostalgia. Con le recenti uscite di Peter Pan & Wendy in streaming e de La Sirenetta al cinema, ecco una selezione dei 5 migliori remake live action dei classici Disney da vedere in streaming su Disney+.
Aladdin – 5 remake live action dei classici Disney da vedere
Iniziamo la nostra selezione dei 5 migliori remake live action dei classici Disney con Aladdin di Guy Ritchie. Uscito nel 2019 è il remake dell’amatissimo classico del 1992 e la storia, trasposta in maniera piuttosto fedele è quella che tutti conosciamo. Aladdin è un giovane e sveglio ladruncolo di Agrabah che si innamora della bella e indipendente principessa Jasmine. Quando trova una lampada magica con un Genio, Aladdin si fa trasformare in un principe per poter conquistare il cuore della principessa. Ma i piani di Aladdin sono ostacolati dal perfido Jafar. In questa rivisitazione live action è dato maggior spazio al personaggio di Jasmine, qui ancora più forte e determinata, e Will Smith dà vita a un Genio riuscitissimo e davvero divertente.
La bella e la bestia
Altra rivisitazione, altro classico Disney indimenticabile. Nel 2017 Bill Condon realizza il remake del film d’animazione del 1991 e sceglie Emma Watson per interpretare il personaggio di Belle. Belle è una giovane brillante e dallo spirito indipendente, che sogna un futuro diverso da quello delle sue coetanee. Quando viene fatta prigioniera dalla Bestia si ritrova costretta a vivere nel suo castello e, nonostante le paure iniziali, fa amicizia con la buffa servitù incantata e scopre che sotto l’apparenza della Bestia si nasconde un principe dal cuore gentile. In questo remake live action tutto funziona a meraviglia: dalle scelte di casting alla colonna sonora, dai costumi alle scenografie passando per gli effetti visivi. Ciliegina sulla torta, si tratta di una rivisitazione fedelissima.
Il libro della giungla
Mowgli è un cucciolo d’uomo cresciuto nella giungla da un branco di lupi guidato da Akela. Si ritrova costretto ad abbandonare la giungla per colpa della temibile tigre Shere Khan che ha in odio gli esseri umani. Mowgli si imbarca in una straordinaria avventura guidato da Baghera e dal simpatico orso Baloo. Diretto da Jon Favreu, Il libro della giunga (2016) è uno dei migliori remake live action dei classici Disney. Gli effetti visivi sono realistici e sapientemente mescolati a belle riprese naturalistiche, che rendono questo film indimenticabile.
Cenerentola – 5 remake live action dei classici Disney da vedere
Kenneth Branagh dirige, nel 2015, il remake live action del classico del 1950. Dopo la morte del padre Ella si ritrova a vivere sola insieme alla perfida matrigna e alle sue due, altrettanto maligne, sorellastre. Vive in una desolata e polverosa ala del castello ed è costretta a svolgere tutte le faccende che matrigna e sorellastre le impongono: per questo l’hanno ribattezzata, con scherno, Cenerentola. Dopo l’ennesimo sopruso fugge nel bosco dove incontra Kit, un affascinante giovane che la invita a una festa a palazzo senza rivelarle di essere un principe. Ma l’invidia delle tre donne si fa sentire e diventa un ostacolo per Ella: fortunatamente in suo soccorso arriva la Fata Madrina. Un remake riuscitissimo questo di Cenerentola, con protagonisti Lily James, Cate Blanchett e Richard Madden e con la bravissima Helena Bonham Carter nei panni della Fata Madrina.
Maleficent
Chiudiamo la nostra carrellata di remake live action dei classici Disney da vedere con Maleficent. Più che un remake vero e proprio, questo film del 2014 è la rivisitazione della storia de La bella addormentata nel bosco (1959) dal punto di vista della villain, Malefica. Diretto da Robert Stromberg, ha per protagoniste Angelina Jolie ed Elle Fanning. Malefica è una creatura magica, dotata di grandi ali, che vive immersa nella pace e nell’armonia di un bosco fatato. Fin quando, un giorno, gli umani arrivano a minacciare l’equilibrio di quel luogo. Malefica si innamora di Stefano ma questi, per ingraziarsi il re, la tradisce e sposa sua figlia. Ed è così che Malefica giura vendetta agli umani e quando Stefano annuncia la nascita della sua primogenita, Aurora, è su di lei che scaglia la sua maledizione.