Quiz Harry Potter: quanto ne sai sulle ferite della saga?
Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz, quanto ricordi sulle ferite della saga!
Nella saga di Harry Potter, creata dal genio di J.K. Rowling, sono diverse le scene di violenza o scontro, in cui i personaggi rimangono feriti o addirittura uccisi. Sono infatti molteplici le creature pericolose che causano danni, come serpenti, giganti e troll. Ma oltre a questi, sono anche molti gli incantesimi capaci di ferire o provocare danni, uno su tutti la Maledizione senza perdono Cruciatus. E tu, sai riconoscere la ferita nella saga di Harry Potter? Scoprilo mettendoti alla prova e rispondendo alle domande di questo quiz!
Chi provoca ad Harry la scomparsa di tutte le ossa del suo braccio?
Si tratta del professor Allock, che durante il secondo anno di Harry ad Hogwarts prova ad aggiustargli le ossa di un braccio, ma per sbaglio gliele fa scomparire tutte. A fargliele ricrescere è Madama Chips, grazie alla pozione Ossofast.
Quale membro del trio ha un incidente con la Pozione Polisucco?
Si tratta di Hermione Granger, che al posto di rubare i capelli di una Serpeverde, prende i peli del suo gatto. Di conseguenza, dovrà passare diverso tempo in infermeria.
Cosa succede a Ron dopo che cerca di colpire Malfoy durante il secondo anno?
Ron, durante il secondo anno, cerca di scagliare un incantesimo a Malfoy che dovrebbe fargli mangiare delle lumache. Ma, avendo la bacchetta spezzata, l’incantesimo gli rimbalza addosso, facendogli vomitare lumache per diverse ore.
Advertisement
Cosa succede dopo che Silente indossa l’anello dei Gaunt?
Per sua stessa ammissione, Silente non ha potuto resistere all’indossare l’anello maledetto dei Gaunt, gli antenati di Voldemort, che gli provocherà un aggravamento di salute tale da chiedere a Piton di ucciderlo alla fine del sesto anno di Harry ad Hogwarts.
Quale incantesimo Harry scaglia contro Malfoy facendolo dissanguare?
Durante il sesto anno, Harry scaglia su Malfoy l’incantesimo Sectumsempra, trovato nel suo libro di pozioni appartenuto a Severus Piton. Tuttavia, lo fa non conoscendo i possibili effetti, con il risultato di provocare a Malfoy delle ferite tali da farlo quasi morire dissanguato.
Chi provoca a Piton questa ferita?
Si tratta di Nagini, il serpente-horcrux di Voldemort. Quest’ultimo, infatti, aizza il serpente contro Piton, per ottenere il controllo della Bacchetta di Sambuco, che tuttavia non apparteneva al suo vecchio e più fidato mangiamorte.
Advertisement
Come fa Ron a rompersi una gamba durante il terzo anno?
Durante il terzo anno, Ron viene trascinato da Sirius, sottoforma di Animagus, nella Stamberga Strillante, attraverso il Platano Piacchiatore. È così che provoca a Ron la rottura di una gamba, nel tentativo di catturare il topo Crosta, alias Peter Minus.
Cosa succede al professor Allock alla fine di Harry Potter e la Camera dei segreti?
Il professore cerca di scagliare un potente incantesimo di memoria su Harry e Ron; tuttavia, utilizza la bacchetta rotta di quest’ultimo, con il risultato di provocarlo a se stesso. Da quel momento, verrà ricoverato a vita all’ospedale per maghi San Mungo.
Condividi i tuoi risultati: