5 film da vedere stasera in tv martedì 6 giugno
Ecco i nostri film per questa sera tra prima e seconda serata
Scopriamo i film da vedere stasera in tv 6 giugno. Se non sapete cosa guardare ecco la nostra selezione per voi, che spazia da film più recenti di azione e thriller fino a grandi classici del cinema da non perdere.
Un Marito Sospetto, ore 21:30, Rai 1
Un Marito Sospetto è un thriller carico di tensione e imperdibile per gli amanti del genere. Alice è un infermiera sposata da anni con Thomas con cui ha un figlio, Romain. La loro vita però sta per essere sconvolta da un’accusa inaspettata. Secondo Sophie Lancelle (Géraldine Pailhas), capo della polizia, Thomas non è affatto chi dice di essere: il suo vero nome è Antoine Durieux-Jelosse, un pericoloso assassino che 15 anni prima ha ucciso senza pietà tutta la sua famiglia. La donna ovviamente non può credere alla versione della poliziotta e cerca in tutti modi di difendere il marito che si proclama innocente. Le indagini però cominciano a svelare delle verità che Alice non può ignorare.
L’immortale, ore 21:25, Nove
L’immortale è ispirato alla storia vera di Jacky Imbert, boss della mafia marsigliese. Charles “Charly” Matteï (Jean Reno), è un famoso membro della criminalità organizzata marsigliese che dopo anni di vita criminale ha decido di redimersi. La scelta però non viene apprezzata da Tony Zacchia (Kad Merad), che è determinato a fargli pagare il tradimento nell’unico modo per lui possibile: ucciderlo. Tony pianifica un attentato a cui però Charly sopravvive. Dopo aver scoperto chi è stato il mandante del suo tentato Charly decide di non vendicarsi dell’uomo; proverà in tutti i modi a rimanere fuori dagli affari della mafia ma Tony si spingerà troppo oltre.
Fight Club, ore 23:35, Rai 4
Diretto da David Fincher e basato sul romanzo di Chuck Palahniuk, il film è un classico del cinema. Il protagonista della storia, di cui non si conosce la vera identità, è un uomo insoddisfatto dalla vita e trova conforto fingendo di essere affetto da malattie terminali per cui partecipa a degli incontri di supporto. Qui conosce Marla(Helena Bonham Carter) con la quale decide di diversi i gruppi da frequentare. Dopo un viaggio conosce Tyler Durden (Brad Pitt), un venditore di saponette. Quando l’appartamento del narratore viene distrutto questo viene ospitato da Tyler che vive in un appartamento in stato di degrado. I due iniziano un rapporto particolare in cui discutono di combattimenti violenti; la cosa li porterà a creare il Fight Club che in breve tempo raccogli altri accoliti…
Knives Out – Cena con delitto, ore 21:21, Rai Movie
Uno dei film un crime più interessanti degli ultimi anni vede l’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) alle prese con il caso di omicidio di Harlan Thrombey (Christopher Plummer) un ricco romanziere. L’uomo viene ritrovato morto dopo la sua festa di compleanno a cui partecipa tutta la tua famiglia. I suoi figli e nipoti vengono interrogati per cercare di capire chi possa essere stato ad uccidere il capo famiglia; tra loro c’è anche Marta(Ana de Armas) l’infermiera sudamericana dell’uomo con il quale aveva un rapporto molto stretto. La lettura del testamento e quello che contiene potrebbe svelare come sono andate veramente le cose, ma si sa l’apparenza inganna.
I Ponti di Madison County, Sky Cinema Romance, ore 22:45
Diretto da Clint Eastwoode tratto dal romanzo di Robert James Waller, racconta una delle storie d’amore più iconiche del cinema. Francesca Johnson (Meryl Streep) conduce una vita semplice ma monotona con il marito Richard (Jim Haynie) e i loro figli. La sua vita però viene sconvolta dall’arrivo del fotografo della National Geographic Society Robert Kincaid (Clint Eastwood); tra i due infatti scoccherà immediatamente la scintilla e la loro intensa storia d’amore durerà solo quattro giorni. Francesca nonostante questo non riesce a lasciare il marito per vivere davvero con Robert. Anni più tardi, dopo la morte di Richard, Francesca proverà a ricontattare Robert nella speranza di poter vivere una seconda volta il loro amore così breve ma intenso.