The Idol: la serie con Lily Rose-Depp e The Weeknd è ambientato nello stesso universo di Euphoria?
Un breve cameo nel pilot di The Idol suggerisce che entrambe le storie di Sam Levinson potrebbero condividere un universo
Dopo aver preso d’assalto il mondo con Euphoria, Sam Levinson sta suscitando nuovamente polemiche con The Idol, una nuova serie originale della HBO con Lily-Rose Depp e il musicista Abel Tesfaye aka The Weeknd. Entrambe le serie potrebbero avere più in comune del nome di Levinson alle spalle o dei loro temi controversi.
Che cos’hanno in comune The Idol ed Euphoria?
Euphoria segue le vite di un gruppo di adolescenti che attraversano il liceo affrontando problemi di droga e alcol, scoperte e risvegli sessuali e altri conflitti mentre si preparano per la fase successiva della loro vita. Nonostante sembri un concetto semplice, la serie approfondisce le vite di ogni personaggio, in particolare Rue, la protagonista interpretata da Zendaya. Da parte sua, The Idol si concentra su Jocelyn, una giovane pop star che cerca di riprendere la sua carriera dopo una tragedia familiare. Nel bel mezzo del suo frenetico programma incontra Tedros, il misterioso ed enigmatico proprietario di una discoteca piena di segreti e avvolta dall’oscurità.
Sebbene sia evidente che ci siano molte differenze tra i due spettacoli, dopo la première del primo episodio di The Idol, i fan iniziano a credere che Levinson cerchi di costruire un universo all’interno dei due spettacoli che potrebbe essere davvero interessante, soprattutto per i fan. In una delle scene dell’episodio pilota di The Idol, più precisamente prima che Tedros e Jocelyn parlino per la prima volta, il cantante arriva al club con un gruppo di amici. Proprio lì, in mezzo alla folla, i fan hanno individuato nientemeno che Alexa Demie, che interpreta Maddy Perez in Euphoria.
Sebbene la sua apparizione sia breve, interagisce con il gruppo, che include la star delle Blackpink Jennie, che interpreta Dyanne, ed ha acceso alcune conversazioni sui social media sulla possibilità che entrambi gli spettacoli costruiscano un franchise più ampio.