Mercoledì 2, Jenna Ortega anticipa un cambio di passo: niente romanticismo, molto più horror
Niente romanticismo e molto più horror: Jenna Ortega ha le idee chiare e il team creativo di Mercoledì 2 è già al lavoro
Che Jenna Ortega abbia dovuto accettare alcuni compromessi per sviluppare il suo personaggio nella serie Netflix Wednesday non è certo un mistero. Come non è una sorpresa il fatto che la giovane star avrebbe voluto accentuare determinati tratti della sua Mercoledì Addams, lasciandone da parte altri. Già tempo fa Ortega aveva espresso il suo scarso interesse per il triangolo amoroso di cui il suo personaggio è stato protagonista nella prima stagione e ora anticipa – o, per meglio dire, conferma – che le cose in Mercoledì 2 subiranno un cambio di passo. Meno romanticismo e molto più spazio alla dimensione horror, con la storia che prenderà una direzione pensata per andare incontro agli elementi più macabri che contraddistinguono la Famiglia Addams.
Niente romanticismo e molto più horror: Jenna Ortega ha le idee chiare e il team creativo di Mercoledì 2 è già al lavoro
Per il momento Mercoledì 2 non ha ancora una data di uscita fissata, ma sappiamo che Jenna Ortega sarà coinvolta non solo come protagonista ma anche come produttrice. Il che si traduce in molto più spazio per le sue idee e molto più controllo su tutta la linea a livello creativo. “Abbiamo deciso di approfondire maggiormente gli aspetti dello show più legati all’horror” ha rivelato Ortega nel corso di una chiacchierata con Elle Fanning per Variety. “Visto che è così leggero, in uno show come questo con vampiri, licantropi e superpoteri, non vuoi prenderti troppo sul serio” ha aggiunto sottolineando come Wednesday abbia effettivamente una doppia natura tra “macabro” e teen. E per quanto riguarda le derive romantiche?
“Metteremo da parte ogni possibile interesse romantico per Mercoledì, cosa che io trovo grandiosa” è stato il commento dell’attrice. “Stiamo già considerando così tante idee, e io sono molto coinvolta, voglio sapere cosa succede” ha aggiunto parlando del suo ruolo di produttrice e di come, già dalla prima stagione, il suo coinvolgimento sia stato decisamente attivo. “Con un personaggio come Mercoledì, così amato e leggendario, non volevo che nulla andasse storto. Sul set, con gli sceneggiatori e con Tim [Burton] ci riunivamo e discutevamo di cosa funzionasse e cosa no. C’è già stata la massima collaborazione“. E la collaborazione continua ad essere cruciale anche in vista della seconda stagione. Dalla sceneggiatura ai costumi, passando per i possibili nuovi personaggi, Jenna Ortega e tutto il team creativo continueranno a lavorare fianco a fianco.