Quiz: sai indovinare in quale anno sono stati vinti questi Oscar?
Mettiti alla prova e indovina quanti più Oscar vinti possibili rispondendo alle domande di questo quiz!
Gli Academy Awards, o premi Oscar, sono i riconoscimenti cinematografici più importanti del mondo. A partire dal 1929, anno della prima cerimonia, la rappresentazione è andata avanti e continuerà a esistere anche nel futuro grazie all’incredibile successo che il cinema continua ad avere, nonostante diverse difficoltà come quelle provocate dalla pandemia del Covid-19. E tu, quante ne sai sugli Oscar? Mettiti alla prova rispondendo alle domande di questo quiz e cerca di abbinare l’Oscar all’anno della sua vittoria!
Quale film vinse l’Oscar come Miglior film nel 1987?
Si tratta del kolossal di Oliver Stone “Platoon”, in cui il regista mette su pellicola le sue memorie legate alla guerra in Vietnam. Il film portò a casa quattro premi su un totale di otto candidature.
Chi vinse il premio Oscar per la Migliore colonna sonora nel 2016?
A vincere l’ambita statuetta fu il Maestro italiano Ennio Morricone, che si aggiudicò il suo primo Oscar per la Migliore colonna sonora per il film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”.
Chi vinse il premio Oscar per il Miglior attore nel 1993?
Si tratta di Al Pacino, per la sua interpretazione nel film “Profumo di donna”. Si tratta dell’unico Academy Award vinto (per ora) per l’attore statunitense.
Advertisement
Quale fu il primo film a vincere l’Oscar per il Miglior film d’animazione nel 2002?
Si tratta del capolavoro della Dreamworks “Shrek”, diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson.
Chi vinse il premio Oscar per la Migliore attrice protagonista nel 2009?
Parliamo dell’iconica star di Titanic Kate Winslet, che ottenne l’ambita statuetta nel 2009 per la sua interpretazione in “The Reader – A voce alta”.
Quale film vinse l’Oscar per il Miglior film nel 2015?
Parliamo del film “Birdman”, diretto da Alejandro González Iñárritu, che vinse anche l’Oscar come miglior regista lo stesso anno. Il protagonista è un instancabile Michael Keaton.
Advertisement
Chi vinse l’Oscar per la Migliore colonna sonora nel 2004?
Parliamo del famosissimo compositore canadese Howard Shore, che si aggiudicò il premio per la colonna sonora de “Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re”.
Chi vinse l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2000?
Si tratta di Kevin Spacey, per la sua incredibile interpretazione nel film “American Beauty”. Si tratta del secondo Academy Award vinto dall’attore statunitense.
Quale film vinse l’Oscar per il Miglior film di animazione nel 2016?
Si tratta del capolavoro della Disney-Pixar “Inside Out”, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, un film d’animazione entrato nel cuore di grandi e bambini.
Advertisement
Quale attrice vinse l’Oscar per la Migliore attrice protagonista nel 2018?
Parliamo della quattro volte vincitrice del premio Oscar Frances McDormand, che in questo caso si aggiudicò la statuetta per la sua interpretazione iconica nel film “Quattro manifesti a Ebbing, Missouri”, del regista Martin McDonagh.
Condividi i tuoi risultati: