Le 5 morti più strazianti delle serie tv
Molti programmi salutano i propri personaggi con un punto esclamativo drammatico. Ecco le 5 morti più strazianti delle serie tv
Alcune delle morti più strazianti delle serie tv, talmente brutali e tragiche, ancora oggi ci lasciano il magone poiché ad essere stati fatti fuori sono i nostri personaggi preferiti. A volte gli attori sono pronti ad andare avanti, a volte gli scrittori stanno cercando di aumentare gli ascolti con una morte drammatica e altre volte ancora le loro mani sono legate dal materiale originale che stanno adattando. Come spettatori, dobbiamo essere in pace con il fatto che la vita di nessuno dei personaggi a cui ci siamo affezionati è sicura al 100%. Ogni tanto, però, arriva una morte così straziante da ignorare la nostra capacità di ricordare a noi stessi che sia solo uno spettacolo televisivo.
Le 5 morti più strazianti delle serie tv
Poussey Washinghton in Orange is the new Black – 5 morti più strazianti delle serie tv
Alcune morti televisive sembrano inevitabili: puoi vederle arrivare da chilometri di distanza. La morte di Poussey Washington in Orange Is the New Black, d’altra parte, è incredibilmente triste proprio perché non sembra affatto che debba accadere. La sua è una morte inutile, accidentale, solo un’altra detenuta uccisa in una rivolta carceraria. Quando tenta di intervenire nel momento in cui una delle sue compagne recluse inizia ad attaccare una delle guardie, viene trattenuta, ma la guardia che la tiene ferma non si rende conto che Poussey viene lentamente soffocata. Attraverso la sua straziante morte, ci viene mostrata la brutalità della struttura della guardia carceraria, dove gli agenti sono incoraggiati a rispondere con la violenza anche a proteste pacifiche.
Derek Shepherd in Grey’s Anatomy – 5 morti più strazianti delle serie tv
Non è esagerato affermare che il personaggio di Derek Shepherd sia stato parte integrante del successo delle prime stagioni di Grey’s Anatomy. Interpretato da Patrick Dempsey, Derek Shepherd era un neurochirurgo e il principale interesse amoroso di Meredith Grey. È durato per 11 stagioni, prima di porre fine alla sua vita a causa di in un incidente d’auto.
Ciò che rende la sua una delle morti più strazianti delle serie tv è il fatto che sia stato portato in ospedale, implorando i medici per un trattamento di cui lui (di nuovo, un neurochirurgo) sa di aver bisogno, solo per vedersi negare una TAC fino a quando non è troppo tardi per fare qualcosa di buono. Ascoltiamo la sua voce fuori campo, che narra fino alla fine, chiudendo il mandato di un personaggio amato nella serie con uno sguardo al suo ultimo momento di coscienza.
Hodor ne Il Trono di Spade – 5 morti più strazianti delle serie tv
Ci sono state molte morti in Game of Thrones, alcune memorabili e sorprendenti, ma nessuna è stata straziante come quella di Hodor (Kristian Nairn). Il personaggio era un gigante gentile, che aiutava la famiglia Stark e poteva dire solo una parola: Hodor.
Nella sua scomparsa, un momento di chiusura del cerchio, se mai ce n’è stato uno, scopriamo perché: mentre sta tenendo l’uscita della caverna in modo che Bran possa scappare, il giovane Stark entra nel giovane Hodor e inizia a ripetere “Tieni la porta” (Hold the door) attraverso la ripetizione, il dolore e la paura, mentre la frase diventa Hodor e, durante una delle morti più strazianti delle serie tv, capiamo il momento che ha avrebbe segnato il suo destino per tutta la sua vita.
Glenn in The Walking Dead – 5 morti più strazianti delle serie tv
Glenn, interpretato da Steven Yeun, è uno dei sopravvissuti originali di The Walking Dead, un personaggio presente fin dal primo episodio. Nel corso della serie, è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan ed era una delle persone che il pubblico desiderava di più vedere superare l’apocalisse più o meno intatto. Purtroppo, il mondo di The Walking Dead non è stato gentile con Glenn.
Nella sesta stagione della serie, prende corpo una delle morti più strazianti delle serie tv. Glenn e la sua banda di sopravvissuti si sono scontrati con Negan (Jeffrey Dean Morgan), che ha pianificato di punirli con l’uso della sua arma caratteristica, Lucille. Sebbene gli autori di The Walking Dead abbiano giocato velocemente e liberamente con il canone dei fumetti, la morte di Glenn è stata giudicata troppo importante per la narrazione generale, anche se tutti volevano che il personaggio sopravvivesse.
Sarah in The Last of Us – 5 morti più strazianti delle serie tv
The Last of Us è noto per la sua devastante apertura sin dalla sua uscita, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che HBO sarebbe riuscita a rendere ancora più devastante la perdita di Sarah, la figlia di Joel. Il pilot della serie potrebbe essere lungo, ma è tempo ben speso poiché la serie ci assicura di conoscere Sarah prima della sua prematura fine. Ovviamente, parte del merito va a Pedro Pascal per la sua performance straziante mentre implora sua figlia di resistere. La familiarità che ci è stata concessa all’inizio, unita ad una recitazione impeccabile, ha immediatamente consolidato quella di Sarah come una delle morti più strazianti delle serie tv.