5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Ecco le 5 migliori commedie romantiche da vedere in streaming su Amazon Prime Video
Chi non vorrebbe far parte di una dolce commedia romantica? Il genere diffonde il messaggio che ognuno di noi potrebbe diventare il protagonista di una meravigliosa storia d’amore, e questo non può che far emozionare. Questo genere di film, inoltre, offre un’esperienza senza stress e senza intoppi grazie alla narrativa piena di colpi di scena, ma di facile comprensione. Amazon Prime Video, in tal senso, offre una vasta selezione di commedie romantiche da vedere e vi proponiamo i 5 titoli migliori sulla piattaforma.
Ecco 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Bride Wars: La mia miglior nemica – 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Bride Wars è una delle commedie romantiche da vedere che esplora non solo due coppie, ma anche l’amicizia forte e complessa tra due donne. Questo film del 2009, diretto da Gary Winick, vede Anne Hathaway e Kate Hudson insieme ai personaggi interpretati da Chris Pratt, Steve Howey, Bryan Greenberg e Candice Bergen. Segue Emma e Liv, due giovani donne che sono amiche fin dall’infanzia ed hanno una passione per i matrimoni. Le due hanno trascorso tutta la vita a pianificare ogni dettaglio dei loro imminenti matrimoni e ad immaginare l’evento.
Quando entrambe ricevono la proposta dai loro partner, decidono di dare vita a tutti i loro piani e prenotare il luogo dei loro sogni, ma un errore fa sì che entrambi i matrimoni vengano prenotati per la stessa data esatta, trasformando le amiche in rivali, disposte a fare tutto il necessario per rovinare il matrimonio dell’altra. Sebbene Bride Wars: La mia miglior nemica non abbia riscosso il plauso della critica, è stato accolto calorosamente dal pubblico ed è diventato un successo al botteghino in tutto il mondo.
Ti odio, anzi no Ti amo! – 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Nella storia dei film, ci sono state molte coppie che sono passate dall’odiarsi a vicenda all’innamorarsi senza limiti e Ti odio, anzi no Ti amo! ne è un altro esempio. Questo film del 2021 segue Lucy e Josh, due rivali in affari che sono costretti a lavorare insieme quando le loro società si fondono. Non solo si odiano, ma competono anche per la stessa posizione. Tuttavia, mentre trascorrono più tempo insieme, i due scoprono rapidamente che il loro odio reciproco potrebbe nutrire sentimenti molto diversi.
Lucy Hale e Austin Stowell recitano nella commedia romantica da non perdere di Peter Hutchings basata sul romanzo di Sally Thorne del 2016 insieme a Damon Daunno, Nicholas Baroudi e Corbin Bernsen.
Questione di Tempo – 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Rachel McAdams e Domhnall Gleeson recitano in Questione di Tempo, una commedia romantica del 2013 diretta da Richard Curtis. Questa produzione segue Tim, un giovane che scopre di avere la capacità di viaggiare nel tempo e, così, inizia a cambiare alcuni dettagli per ottenere un futuro migliore ed essere fortunato in amore. All’improvviso incontra Mary, una ragazza che lo travolge con la quale ha molta chimica, ma dopo uno dei suoi viaggi nel tempo Tim cancella la notte in cui si sono incontrati.
Determinato a riconquistare la sua dolce metà, cerca di rimediare ai suoi errori viaggiando nel tempo, ma presto scopre che la sua abilità potrebbe non risolvere tutti i suoi problemi. Insieme a McAdams e Domhnall in Questione di Tempo ci sono Bill Nighy, Tom Hollander, Lindsay Duncan e Margot Robbie.
Marry me: Sposami – 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
Kat e Bastian sono due superstar della musica che stanno per sposarsi con una cerimonia trasmessa in tutto il mondo. Pochi minuti prima di sposarsi davanti a un pubblico affollato, però, la giovane scopre che il suo fidanzato l’ha tradita. Con il cuore spezzato, Kat prende una decisione selvaggiamente inaspettata: sposare uno degli sconosciuti presenti all’evento, senza rendersi conto che questo avrebbe cambiato per sempre le loro vite in un modo che non si sarebbero mai aspettati.
Jennifer Lopez, Owen Wilson e Maluma sono i protagonisti di Marry Me, film del 2018 diretto da Kat Coiro e ispirato alla graphic novel di Bobby Crosby.
La rivincita delle bionde – 5 commedie romantiche da vedere su Amazon Prime Video
A completare l’elenco delle 5 commedie romantiche da vedere c’è La rivincita delle bionde, il film del 2001 che ha reso Reese Witherspoon famosa in tutto il mondo. Diretto da Robert Luketic e ispirato all’omonimo romanzo di Amanda Brown, il film presenta Elle Woods, una ragazza che sembra avere tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo finché il suo ragazzo Warner non la lascia per non essere abbastanza seria. Determinata a riconquistare il suo amore e a dimostrare il proprio valore, intraprende il compito più impegnativo della sua vita: studiare alla Harvard Law School.
Elle non sa che in questo viaggio sta per scoprire un nuovo lato della sua vita che sfida gli stereotipi, così come un nuovo amante. A sostenere Witherspoon in questa popolare produzione ci sono Luke Wilson, Selma Blair, Matthew Davis, Victor Garber e Jennifer Coolidge.