5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
La valutazione critica di un film non sempre rispecchia il consenso degli spettatori... Ecco 5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
Con l’ascesa dei social media e dei siti di recensioni di film, non è mai stato così facile per i fan offrire le loro versioni dei film più recenti, sancendo la nascita di film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica. Ogni film ha i suoi fan, non importa quanto sia universalmente brutto, ma è impossibile non vedere la grande differenza tra i punteggi della critica e i punteggi del pubblico su piattaforme come Rotten Tomatoes.
Sebbene la recensione di film sia certamente una professione del tutto valida, a volte le opinioni della critica si scontrano con quelle del pubblico generale. Ciò che i critici potrebbero deridere come un’azione senza cervello, i fan potrebbero etichettarlo come un divertimento naturale. Ognuno ha la propria opinione e, sebbene sia importante e prezioso per i critici offrire un consenso sul fatto che valga la pena guardare qualcosa, è altrettanto importante che le persone prendano una decisione e formino le proprie opinioni in modo autonomo.
Ecco 5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
Persuasione – 5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
L’ultimo adattamento di un classico di Jane Austen, Persuasione vede protagonista Dakota Johnson nei panni di Anne Elliott, la cui vita viene sconvolta quando la sua vecchia fiamma, Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis), rientra nella sua vita. Inizia così una lotta per Anne per riconciliare la sua testa e il suo cuore mentre medita di dare all’amore una seconda possibilità.
Persuasione è stato deriso dalla critica per aver tentato di modernizzare il materiale originale, offrendo interruzioni del quarto muro nel tentativo di rendere la trama più comica. Nonostante il fatto che questa ripresa non atterri del tutto, insieme ad una mancanza di chimica tra i due protagonisti, il film ha comunque ottenuto un’attenzione abbastanza positiva da parte dei fan di Austen che bramano il loro prossimo viaggio all’interno delle opere dell’autrice.
Un altro dei film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica è quello in cui Harry Styles fa da protagonista per una storia tortuosa ed emotiva. My Policeman vede la popstar nei panni di Tom, un poliziotto sposato nella Gran Bretagna degli anni ’50. Apparentemente felice con l’insegnante Marion (Emma Corrin), un incontro casuale con il curatore del museo Patrick (Dawson) porta Tom a mettere in discussione la sua sessualità mentre si ritrovano in una relazione segreta.
Ambientato in un periodo in cui l’omosessualità era illegale, My Policeman aveva il potenziale per raccontare una storia potente. Invece, secondo la critica offre una storia noiosa piena di personaggi antipatici mentre Styles fa del suo meglio per ancorare il film e, a proposito della star, è proprio la sua presenza la potenziale ragione principale per cui il film ha ottenuto un alto punteggio tra gli spettatori.
Uncharted – 5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
Come l’ultimo tentativo di Hollywood di incassare sfruttando il mondo dei videogiochi, Uncharted si è rivelato migliore della maggior parte degli adattamenti. Tom Holland interpreta un giovane Nathan Drake, mentre il film traccia la sua prima avventura girando attorno al mondo con il nuovo mentore Sully (Mark Wahlberg) e il potenziale interesse amoroso Chloe Frazer (Sophia Ali).
Il film non si avvicina alle vette dei giochi su cui si basa, ma offre comunque scene e risate abbastanza emozionanti grazie ai suoi protagonisti carismatici. Per la critica il livello è piuttosto basso riguardo agli adattamenti dei videogiochi più in generale, ma per i fan è abbastanza affinché si provi un minimo di divertimento.qualsiasi cosa sia almeno insensatamente divertente è sufficiente che i fan ci provino.
The 355 – 5 film amati dal pubblico ma distrutti dalla critica
Per concludere la guida 5 film amati dal pubblico ecco un thriller di spionaggio con alcune delle migliori attrici del settore, The 355, che avrebbe dovuto essere un successo. Invece, è stata un flop al botteghino a causa di una trama noiosa e dimenticabile che tenta di imitare altre storie di spionaggio di maggior successo. Il cast stellare con Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Diane Krueger non sono riuscite a salvare questo film definito dalla critica “morto”.
Tuttavia, il pubblico generale ha perdonato i suoi difetti, trovando gioia nel suo grande cast e nell’azione costante. Sebbene non raggiunga le vette di altri film d’azione guidati da donne come Wonder Woman e Atomica Bionda, è comunque un passo nella giusta direzione per una pari rappresentazione nel genere d’azione.