Il capo della Pixar ha dichiarato che nuovi sequel di Cars, Gli Incredibili e Nemo sono in sviluppo

Pete Docter, direttore creativo di Toy Story e Pixar, si definisce positivo in merito al futuro di Cars, Gli Incredibili e Alla Ricerca di Nemo

Il capo della Pixar, Pete Docter, ha segnalato che il futuro dell’azienda potrebbe risiedere nel passato.

Quando gli è stato chiesto dei sequel di Toy Story e Inside Out e Alla ricerca di Nemo, Docter ha risposto: “La nostra filosofia dall’inizio è stata la stessa. Le persone sono cambiate, ma l’approccio è lo stesso. Parliamo a persone in cui crediamo e che hanno talento e qualcosa da dire”.

Il significato profondo dietro i film della Pixar

Pixar

Docter ha lasciato intendere che futuri sequel come Cars o Gli Incredibili sarebbero incentrati sul raccontare storie ancora rilevanti per il pubblico di oggi. I nostri film in superficie parlano di pesci, macchine e mostri, ma appena al di sotto, loro tutti noi, la sfida di affrontare la perdita, diventare genitori, trovare il nostro posto nel mondo.

Docter ha iniziato come sceneggiatore, animatore e story artist in Toy Story del 1995 e ha ottenuto il suo primo ruolo da regista per Monsters Inc. L’approccio animato al computer della Pixar visto in UpMegaminimondo e altri contrastava con l’animazione 2D disegnata a mano della Disney (La sirenettaIl Re Leone), formando una delle più grandi rivalità dell’animazione prima che la Pixar fosse acquistata nel 2006.

L’animazione 3D della Pixar divenne in seguito lo standard del settore. Docter apparirà in Pencils Vs Pixels, un film documentario che parla del declino dell’animazione 2D mainstream a Hollywood. Narrato da Ming-Na Wen (MulanThe Book of Boba Fett), Pencils Vs Pixels presenterà pesi massimi del settore come Tina Price (Hercules) e Seth MacFarlane (Family Guy).

Ora serve principalmente come produttore esecutivo per le animazioni della Disney. I suoi ultimi crediti alla regia sono arrivati ​​​​in Soul, dove ha lavorato al fianco del regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Kemp PowersDocter supervisionerà ElementalsElio e Inside Out mentre spera di continuare il successo dei film d’animazione nel 2023. Il regista di Pinocchio, Guillermo del Toro, ha recentemente espresso un cauto ottimismo: “I tre successi di Spider-Verse, Teenage Mutant Ninja Turtles e Mario stanno muovendo le cose, consentendo un po’ più di libertà, ma ci sono ancora grandi lotte da affrontare”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *