Quiz: riconosci il film dal cantante!
Rispondi alle domande di questo quiz e cerca di indovinare il film dal suo cantante-interprete!
Nel mondo dello spettacolo, spesso ci sono varie contaminazioni. Infatti, gli attori provengono varie volte da realtà molto diverse, come la televisione, il teatro o la musica. Non sono pochi, infatti, i e le cantanti che si sono prestati al mondo della Settima Arte, ottenendo dei risultati molto positivi. Molti artisti, infatti, hanno il dono della versatilità, risultando credibili e talentuosi in tutti i loro lavori. Mettiti alla prova e cerca di riconoscere il film a partire dal cantante protagonista!
Di quale film si tratta?
Basato sull’omonimo bestseller della britannica Bethan Roberts, “My Policeman” è un lungometraggio diretto da Michael Grandage. Si tratta dell’ultima partecipazione cinematografica di Harry Styles, partito dalla boyband One Direction e attivissimo sia sul piano musicale che cinematografico.
Di quale film si tratta?
Scritto e diretto da Nick Cassavetes, “Alpha Dog” è un film che racconta la storia vera dello spacciatore Jesse James Hollywood. Si tratta di una delle prime apparizioni cinematografiche di Justin Timberlake, da molti ritenuto l’erede di Michael Jackson insieme a Bruno Mars.
Di quale film si tratta?
Mario Orfini dirige questo film dal titolo “Jackpot”, co-scritto e interpretata da Adriano Celentano, uno dei divi italiani più amati e conosciuti di sempre. Si tratta di una commedia futuristica che tratta i temi dell’ecologia e dell’anti-tecnologia.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Christopher Nolan dirige Christian Bale, una coppia ormai più che consolidata, in un film tra i più apprezzati del regista, “The Prestige”. Tra il ricchissimo cast spicca anche un immenso David Bowie, che interpreta l’inventore Nikola Tesla.
Di quale film si tratta?
Edoardo Gabbriellini dirige un film per la sua seconda volta, in questo caso dal titolo “Padroni di casa”. Nel film compare anche un eclettico Gianni Morandi, perfettamente a suo agio sul grande schermo. Inoltre, il film segna l’esordio di Cesare Cremonini come compositore di colonne sonore per il cinema.
Di quale film si tratta?
Peter Tewksbury dirige nel 1969 una commedia musicale dal titolo “Guai con le ragazze”, in cui compare un giovane Elvis Presley all’apice della sua carriera. Il film è tratto dal libro “Chautauqua” di Day Keene e Dwight Vincent Babcock.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Roberta Torre dirige questo film musical dal titolo “Riccardo va all’inferno”, che reinterpreta il celeberrimo “Riccardo III” del drammaturgo inglese William Shakespeare. Tra il cast troviamo un Massimo Ranieri sempre al top del talento. Il musical è stato presentato al Torino Film Festival.
Di quale film si tratta?
Diretto nel 1955 da Joseph L. Mankiewicz, “Bulli e pupe” è forse uno dei musical più famosi e importanti di sempre, nominato a ben quattro premi Oscar. Tra i protagonisti c’è un Frank Sinatra all’apice della fama e del talento, oltre che della fascinosa bellezza.
Di quale film si tratta?
Diretto da Larry Charles, si tratta di una creazione di Sacha Baron Cohen, il padre di “Borat”. Il film in questione è “Brüno”, una commedia satirica che vede tra il cast il cantautore Sting, nel ruolo di se stesso.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Si tratta di “Sette anime”, che riunisce ancora una volta il regista italiano Gabriele Muccino e l’attore americano Will Smith, dopo l’incredibile successo del film “La ricerca della felicità”.
Condividi i tuoi risultati: