John Wick 4: la versione Director’s Cut è in arrivo
Il regista di John Wick: Chapter 4, Chad Stahelki, conferma che il suo taglio del sequel d'azione neo-noir di successo è in arrivo
Altri contenuti per John Wick 4 saranno presto rilasciati mentre Chad Stahelski sta lavorando al taglio del regista dell’ultimo sequel dell’omonima serie d’azione neo-noir.
Parlando con Comic Book Movie, Stahelski ha confermato che sta perfezionando la sua parte del capitolo 4, sostenendo che è quasi completo. Il regista della serie John Wick ha ammesso di aver dovuto tagliare alcune parti interessanti del film lungo la strada per il taglio: “Ho lavorato al Director’s Cut, il montaggio esteso, che abbiamo quasi finito. C’è circa un altro, credo, da 10 a 15 minuti che abbiamo rimesso. Abbiamo tagliato una grossa fetta di Berlino, un intero personaggio chiamato The Frau e un’altra scena tra lui e Tracker, alcuni altri piccoli ritmi d’azione che abbiamo inserito“, ha detto.
Cosa riserverà il futuro di John Wick
Lionsgate ha confermato che John Wick 5 è già in fase di sviluppo. La decisione arriva dopo che Stahelski ha inizialmente rifiutato la possibilità di girare John Wick 5 subito dopo il Capitolo 4 , citando la stanchezza per tutti i soggetti coinvolti, mentre il regista e Reeves hanno evitato di confermare se stava arrivando un altro sequel. John Wick 5 continuerà il franchise insieme a un paio di spin-off in The Continental, che sarà presentato in anteprima su Peacock questo settembre, e Ballerina di Ana de Armas, che uscirà nei cinema il 7 giugno 2024.
Il capitolo 4 è diventato il film di maggior incasso della serie di John Wick, guadagnando 432,4 milioni di dollari con un budget di 100 milioni dalla sua uscita lo scorso marzo. Dal punto di vista della critica, il film è stato ben accolto, con una valutazione critica media del 94% tramite Rotten Tomatoes, con Reeves e Skarsgård che hanno ricevuto grandi elogi per le loro interpretazioni. Il film è stata anche una delle apparizioni finali del compianto Lance Reddick, che ha interpretato il portiere dell’hotel Charon per tutto il franchise.