Bryan Cranston commenta i fan che vogliono che interpreti Lex Luthor

La star di Breaking Bad, Bryan Cranston, ha un'opinione molto forte sull'adesione al genere dei supereroi nei panni del grande nemico di Superman, Lex Luthor

Bryan Cranston ha già interpretato uno dei più grandi cattivi della storia della televisione in Breaking Bad. Per questo il suo passaggio al mondo dei supereroi come grande nemico di uno dei personaggi più iconici della Marvel o della DC sembra possibilissimo. Tuttavia, l’attore non è d’accordo.

Sebbene Cranston sia il protagonista della serie AMC, il suo personaggio è ben lungi dall’essere un eroe, come spesso accade con le star principali di qualsiasi spettacolo o film. In effetti, lo scopo della serie è mostrare la discesa di Walter White da semplice padre di famiglia ed insegnante di chimica ad uno degli uomini più pericolosi del paese.

Grazie all’aspetto che l’attore ha mostrato nell’acclamata serie, molti fan DC lo hanno immaginato nei panni di Lex Luthor, uno dei più grandi nemici di Superman, e un personaggio estremamente interessante a causa della sua personalità. Ma al di là della sfida che potrebbe rappresentare interpretare Lex, Bryan Cranston trova un po’ ridicolo che gli venga chiesto il ruolo.

Chi è Lex Luthor, il personaggio chiesto a Bryan Cranston ?

bryan cranston lex luthor

Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1940, Alexander Joseph “Lex” Luthor è apparso per la prima volta in Action Comics #23 , originariamente presentato come uno scienziato squilibrato. Anni dopo, Lex iniziò a essere mostrato come un magnate degli affari che cercava disperatamente di accumulare sempre più potere, ma oltre ad essere uno scienziato o un uomo d’affari, è sempre stato uno dei grandi nemici di Superman. Anche se, ovviamente, ha anche affrontato l’intera Justice League e ha persino guidato la sua stessa squadra contro di loro.

Per quanto riguarda gli attori che lo hanno interpretato, i più ricordati sono senza dubbio Gene Hackman, che ha partecipato all’acclamato film del 1978 e a due dei suoi sequel, Superman II e Superman IV . In Superman Returns, con Brandon Routh come eroe titolare, Kevin Spacey era incaricato di interpretare il grande cattivo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *