5 film da vedere stasera in tv giovedì 29 giugno
Scopriamo la programmazione per questa sera
Scopriamo cosa prevede la programmazione per questo giovedì 29 giugno. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
La maschera di ferro, La7 – Ore 21:15
Film ispirato al romanzo “Il visconte di Bragelonne” di Alexandre Dumas, è ambientato nella Francia del 1662. Il Re Luigi XIV (Leonardo di Caprio) continua imperterrito la guerra contro la Repubblica olandese gettando il popolo nella miseria tassandolo oltre misura. I Moschettieri non sono più quelli di un tempo: Porthos (Gérard Depardieu) è sempre nelle taverne, Athos(John Malkovich) si è ritirato e Aramis (Jeremy Irons) è un sacerdote. A guidare il gruppo con la motivazione di un tempo c’è solo D’Artagnan (Gabriel Byrne). Sarà a loro che il Re chiederà di uccidere il leader dei gesuiti che non appoggiano il conflitto. Ben presto però si svelerà una rete di intrighi e segreti che nessuno avrebbe mai previsto.
Camera con vista, La7 – Ore 23:45
Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese E.M.Forster, il film vede protagonista la giovane Lucy Honeychurch (Helena Bonham Carter) appartenente da una famiglia dell’alta borghesia inglese. La giovane parte per Firenze con la cugina Charlotte (Maggie Smith); giunte nella pensione però scoprono che la loro camera non ha la vista sull’Arno. Avendo ascoltato la sua lamentela, la famiglia Emerson offre uno scambio di stanza con quella del figlio, George (Julian Sands). Tra Lucy e il ragazzo sembra nascere qualcosa destinato, dalle differenze sociali e dal perbenismo borghese, a non durare. Ma le loro strade si rincontreranno molto presto.
The Island, 20 – Ore 21:04
In un futuro distopico la Terra è inabitabile e i sopravvissuti vivono in una struttura in cui vigono ferree regole di convivenza. Esiste solo un luogo che sembra immune alla contaminazione: un’isola paradisiaca sulla quale si recano solo dei fortunati vincitori di una lotteria. L’unico a non credere a questa versione è Lincoln-6-Echo (Ewan McGregor); un giorno la sua amica Jordan-2-Delta(Scarlett Johansson) vince il biglietto ed è pronta a partire per l’isola. L’uomo però ha scoperto che una volta sull’isola le persone vengono uccise. Deve quindi impedire alla donna di partire e cercare di salvarla.
The Queen – La regina, Sky Cinema Drama – Ore 21:00
Nel 1997 in Gran Bretagna diventa Primo Ministro Tony Blair (Michael Sheen), un giovane Laburista. La regina Elisabetta II (Helen Mirren) lo tratta con indifferenza ma ne rispetta l’operato nelle loro sessioni settimanali. Nell’agosto il paese viene sconvolto dalla terribile notizia dell’incidente in cui è rimasta vittima Diana, la Principessa del Galles. Il popolo è devastato e si riversa in strada e ai cancelli di Buckingham Palace per lasciare dei fiori in suo onore. La famiglia reale però si rinchiude in un silenzio che il popolo comincia a leggere come indifferenza e il suo indice di gradimento cala vertiginosamente. Il Primo Ministro allora cercherà di spingere la Regina a mostrare al popolo che il dolore è condiviso.
The Wolf of Wall Street, Sky Cinema Comedy – Ore 21:00
Ispirato alla storia di Jordan Belfort, un apprendista broker che nel 1987 raggiunge il successo e una vita di lusso grazie alla guida di Mark Hanna (Matthew McConaughey).Un giorno però il crollo della borsa lo porta in rovina; la moglie Teresa (Cristin Milioti) lo spinge ad accettare un lavoro in un call center e da lì fonda la società Stratton Oakmont. In realtà questa copre una serie di attività illegali che lo metteranno presto in pericolo. L’uomo però è troppo impegnato a godersi il successo tra soldi e donne fino a quando non si renderà conto di dover fare i conti con le sue azioni.