Saw: svelati nuovi dettagli sul decimo capitolo della saga!
Le riprese di di Saw X si sono concluse e il nuovo logo è stato rivelato
L’imminente sequel horror Saw X richiede che tutti noi “mettiamo una X” sui nostri calendari nel nuovo logo ufficiale. Rivelato sui social media tramite l’ account Twitter ufficiale, il logo è stato aggiornato per dare alla “X” del titolo un aspetto diverso rispetto al resto:
I'll put an X on my calendar. https://t.co/AeFTFTmGDu pic.twitter.com/MzzQvFaCwH
— Saw (@Saw) June 26, 2023
Le riprese di Saw X sono terminate
Diretto da Kevin Greutert, che torna nel franchise dopo aver diretto il sequel meglio recensito (VI) e il peggiore (The Final Chapter), Saw X è stato scritto da Josh Stolberg e Peter Goldfinger. Non sappiamo se la decima puntata della serie di film vedrà la saga horror tornare ai giorni di gloria della sua prima uscita e non potremo scoprirlo fino al 27 ottobre.
Quello con Kramer è diventato uno dei franchise più popolari e di maggior incasso nel mondo dell’horror negli ultimi anni. Iniziata nel 2004 da uno degli esperti del genere, James Wan, la saga ha già pubblicato un totale di nove film all’interno della storia principale e uno spin-off, Spiral, ambientato nello stesso universo ma con personaggi diversi. Ora si prepara a tornare alle origini con il suo decimo capitolo ufficiale che riporterà uno degli emblemi del suo marchio, John Kramer (Tobin Bell), alias Jigsaw.
Il regista Kevin Greutert, in merito al personaggio e alla fine delle riprese, ha scritto sul suo account Twitter:
Ho appena terminato le riprese e, anche se le sfide erano enormi (i film facili raramente valgono la pena alla fine), è stata una delle esperienze più gratificanti ed epiche della mia vita. Il cast e la troupe stavano sparando a tutti i cilindri anche se quasi tutti i coinvolti sono nuovi nell’universo di SAW, inoltre ho avuto il COVID nelle ultime 2 settimane di produzione. Il film è stato girato interamente in luoghi spigolosi qui a Città del Messico. Speriamo di poter usare il titolo “Saw X” perché questo capitolo torna davvero alle radici di ciò che rende la saga così speciale per me e per tutti gli altri che amano John Kramer.