Batman, il Cavaliere Oscuro di Michael Keaton avrà spazio nel DCU di James Gunn?
Michael Keaton è finalmente tornato come Batman in The Flash, ma continuerà nel nuovo DCU di James Gunn?
The Flash è stato uno dei film più attesi del 2023. Avendo aperto con una disastrosa performance al box office, il futuro del personaggio è sconosciuto. Il film ha dovuto affrontare numerose controversie sulla sua uscita e a risollevare gli animi sono stati gli annunci entusiasmanti sul ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman. Il suo ritorno è stato uno dei maggiori vantaggi del film, anche se alcuni spettatori lo consideravano sotto-utilizzato, portando alcune persone a chiedersi se Keaton possa tornare al DCU di James Gunn.
Michael Keaton vestirà nuovamente i panni di Batman nel DCU di Gunn?
Prima del cambio di regime, Michael Keaton avrebbe dovuto ancorare il defunto DC Extended Universe. Doveva essere una presenza simile a Tony Stark nella formazione dell’universo. Ora, con James Gunn che prende le redini, non si sa se Michael Keaton tornerà. Avere un’apparizione “one-and-done” in The Flash sarebbe un’opportunità sprecata per il personaggio. Keaton merita di continuare l’eredità del personaggio che ha interpretato per la prima volta nel 1989 e il suo ritorno può avvenire in modi diversi che entusiasmeranno i fan, introducendolo in qualcosa che questi volevano accadesse da anni in live-action.
James Gunn ha, infatti, parlato dei suoi piani per un film su Batman dopo il fumetto Brave and the Bold. Si può presumere che questa versione di Batman abbia lo scopo di incrociare il percorso con il Superman di Superman Legacy. Ciò non significa che questo DCU eviterà del tutto il concetto di multiverso. Il Batman di Keaton potrebbe apparire in qualsiasi angolo del DCU per una qualsiasi ragione. La sua versione di Bruce Wayne ora sa come accedere al multiverso proprio grazie a Barry e questo potrebbe non essere l’unico modo in cui Keaton può apparire nei futuri progetti dell’universo.