Suicide Squad, il trequel ci sarà? James Gunn rivela se realizzerà un altro film con la squadra di criminali DC
James Gunn è attualmente impegnato con la revisione e il rebrading dell'Universo DC nei nuovi panni di co-CEO dei DC Studios
James Gunn sembra non avere in programma un Suicide Squad 3 nel prossimo futuro dell’Universo DC. Il co-CEO dei DC Studios si è seduto a Inside of You con Michael Rosenbaum, dove ha discusso dei suoi piani per ri-nominare il DCU nei film e in televisione. Gunn ha confermato che rivolgerà la sua attenzione alla serie Waller guidata da Viola Davis e alla seconda stagione di Peacemaker per Max dopo aver completato il lavoro alla regia di Superman: Legacy. Per quanto riguarda una terza puntata di Suicide Squad , tuttavia, Gunn ha dato un fermo “No”.
James Gunn non realizzerà Suicide Squad 3
Ancor prima che fosse annunciato per guidare i DC Studios insieme al produttore Peter Safran, Gunn ha smorzato le speranze per Suicide Squad 3 quando ha affrontato i suoi piani con The Playlist nonostante le discussioni con la Warner Bros. sul trequel. “Sì, ne abbiamo parlato” ha detto Gunn. “Ma la verità onesta è che passo così tante ore al giorno a lavorare su diverse cose. Mi sono divertito davvero tanto a lavorare in televisione e penso davvero che sia ciò che farò per il prossimo anno della mia vita”.
The Suicide Squad (2021) di James Gunn è stato trattato come un soft reboot del film di David Ayer del 2016, il cui taglio cinematografico è stato modificato dallo studio dopo la reazione divisiva a Batman v. Superman: Dawn of Justice. Mentre i fan del DC Extended Universe hanno spinto Gunn a pubblicare l'”Ayer Cut” di Suicide Squad, sono emerse voci secondo cui la Warner Bros. potrebbe guardare proprio quella versione per dirigere il terzo film di Suicide Squad senza dare seguito al film di Gunn, ma è stata smentita la voce quasi immediatamente.
Mentre James Gunn intende continuare le storie dei suoi personaggi, tra cui l’Harley Quinn di Margot Robbie, un attore che è ancora in attesa della chiamata è Idris Elba, che ha interpretato Bloodsport in The Suicide Squad. “Adoro Bloodsport. Non ho idea di cosa vogliano farci. Immagino che la prossima volta che vedremo Bloodsport sarà probabilmente in un film della squadra“, ha detto Elba. “Non credo che abbiano in programma di dargli il proprio franchise, ma c’è una possibilità”.