Superman: Legacy – James Gunn conferma che non sarà una storia sulle origini del supereroe
Il regista di Superman: Legacy, James Gunn, insiste sul fatto che il prossimo film del DC Universe non sarà una storia che racconta le origini dell'Uomo d'Acciaio
Superman: Legacy non sarà la tipica storia delle origini che racconta ogni aspetto della vita dell’Uomo d’Acciaio, secondo il regista James Gunn.
Tramite il suo account Bluesky, Gunn ha risposto alla domanda di un fan sull’adattamento delle pagine iniziali dei fumetti di All-Star Superman in Legacy, raccontando l’educazione di Superman. Tuttavia, considerando che esistono così tanti adattamenti dell ‘”Ultimo uomo di Krypton”, Gunn insiste che il suo prossimo film DCU non seguirà l’esempio e guarderà all’infanzia dell’eroe incappucciato nel cuore del Kansas. “Penso che abbiamo visto abbastanza le sue origini al cinema!” ha detto. Successivamente, quando un fan si è offerto volontario per interpretare un Superman più giovane, Gunn ha semplicemente risposto, “nessun giovane Clark” sarà nel film.
No origin story for Superman. pic.twitter.com/MMMnKXoSqS
— Home of DCU (@homeofdcu) July 3, 2023
Legacy vede David Corenswet, noto per i suoi ruoli in The Politician di Netflix e We Own This City di HBO, indossare l’abito blu e rosso, succedendo a Henry Cavill nei panni di Superman nel DCU ricostruito di Gunn. Il primo film nella nuova lista sta gradualmente prendendo forma, con Gunn che conferma che una colonna sonora è in fase di sviluppo mentre la pre-produzione continua.
Il nuovissimo Superman
Secondo la sinossi ufficiale di Legacy, “Il film racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, KS. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato da gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata”. Il film vedrà l’eroe di Corenswet in coppia con Lois Lane, interpretata dall’attrice vincitrice del Golden Globe e dell’Emmy Award, Rachel Brosnahan. Inoltre, secondo quanto riferito, Gunn sta lavorando a una rosa di contendenti per interpretare il noto supercriminale Lex Luthor, mentre il film potrebbe introdurre The Authority.
Legacy è uno dei cinque nuovi film annunciati da Gunn e dal collega CEO dei DC Studios Peter Safran lo scorso gennaio, ritenendolo il “vero inizio della DCU“. Rientrando nel Capitolo 1: Gods and Monsters, Legacy è accompagnato da The Brave and the Bold, The Authority, Supergirl: World of Tomorrow e Swamp Thing.