Bob Marley: One Love – il poster rivela Kingsley Ben-Adir nei panni della leggenda del reggae
Il trailer del film biografico su Bob Marley, Bob Marley: One Love, uscirà giovedì
Il film biografico su Bob Marley, Bob Marley: One Love, uscirà nel 2024. Prima dell’arrivo del trailer, è stato svelato un poster ufficiale, che fornisce il primo sguardo al protagonista Kingsley Ben-Adir nel ruolo dell’icona del reggae. Il poster include anche lo slogan “Alcune voci sono per sempre“.
NEW POSTER for 'Bob Marley: One Love' – coming to Regal on January 12, 2024.
— Regal (@RegalMovies) July 6, 2023
Starring Kingsley Ben-Adir as Bob Marley, discover Bob’s powerful story of overcoming adversity and the journey behind his revolutionary music. #OneLoveMovie pic.twitter.com/7wSeCtb6t6
“Niente accade prima che sia il momento e ora è il momento per la storia di Bob di essere rappresentata in un film biografico in uscita nel 2024”, ha dichiarato il figlio di Marley, Ziggy Marley, in una dichiarazione. “Questo film ti porterà a testimoniare per la prima volta quello circonda la leggenda, vedere il suo dolore, i suoi dolori, le sue gioie e la sua redenzione.”
One Love è diretto da Reinaldo Marcus Green. Insieme a Ben-Adir nei panni di Bob Marley, il film è interpretato anche da Lashana Lynch (No Time to Die) nei panni della moglie di Bob, Rita. Il cast include anche molti attori giamaicani e le riprese si sono svolte sia in Inghilterra che in Giamaica. I realizzatori avevano persino girato parti del film nei luoghi reali in cui Marley aveva camminato, giocato a calcio e cantato nella zona di Kingston. Per una maggiore autenticità, la famiglia Marley ha prodotto il film con la Paramount.
La storia di Bob Marley viene raccontata in un nuovo film biografico
Il film biografico è scritto da Zach Baylin, Frank E. Flowers e Terence Winter. Ziggy Marley, Rita Marley e Cedella Marley stanno producendo per Tuff Gong in collaborazione con Paramount Pictures. Kingsley Ben-Adir, che ha ottenuto grandi consensi per aver interpretato Malcolm X in Una notte a Miami, secondo quanto riferito ha fatto pressioni per il ruolo una volta saputo che il film biografico su Bob Marley era in fase di casting. Era un ruolo ambito in quanto è il primo film biografico realizzato su Marley, sebbene l’icona della musica sia stata descritta in numerosi progetti di documentari.
One Love è uno dei tanti film biografici sui musicisti, poiché molti hanno avuto il via libera dal recente successo di film simili come Bohemian Rhapsody ed Elvis. A parte il film di Bob Marley, altri film biografici che sono ora in lavorazione basati su musicisti famosi degli anni passati includono film su Buddy Holly, Amy Winehouse, Michael Jackson, Ronnie Spector e altri.