Quiz Harry Potter: riconosci il film con Gary Oldman dal fotogramma!
Mettiti alla prova e cerca di riconoscere il film con Gary Oldman dal fotogramma!
Gary Oldman, attore premio Oscar che nella saga di Harry Potter interpreta il padrino del protagonista, Sirius Black, è uno degli interpreti più amati, anche per via del personaggio, che interpreta in maniera superba. La sua carriera è stata e continua ad essere costellata di successi, che hanno lo hanno reso uno degli attori britannici più amati e premiati di tutto il mondo. Mettiti alla prova e cerca di riconoscere il film con Gary Oldman dal fotogramma!
Di quale film si tratta?
Diretto da Oliver Stone agli inizi degli anni ’90, “JFK - Un caso ancora aperto” racconta la storia vera dell’assassinio del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Qui Gary Oldman interpreta Lee Harvey Oswald, ovvero l’assassino del Presidente.
Di quale film si tratta?
Si tratta del film “L’ora più buia”, diretto da Joe Wright in cui Gary Oldman interpreta straordinariamente il Primo Ministro inglese Wiston Churchill. Grazie a questo ruolo, l’attore ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista.
Di quale film si tratta?
Christopher Nolan dirige Gary Oldman in uno dei film su Batman più iconici di sempre, ovvero “Il cavaliere oscuro”. Qui l’attore britannico interpreta James Gordon.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Il regista premio Oscar Steven Soderbergh dirige l’attore britannico in un film che racconta lo scandalo dei “Panama papers”, in cui interpreta Jürgen Mossack, uno degli imputati.
Di quale film si tratta?
Si tratta di un film diretto da Robert Luketic, dal titolo “Il potere dei soldi”, in cui Oldman interpreta Nicholas Wyatt. La pellicola è un riadattamento del romanzo “Paranoia”, dello scrittore Joseph Finder.
Di quale film si tratta?
Si tratta di uno dei film più memorabili diretti dal regista francese Luc Besson, ovvero “Léon”, in cui Gary Oldman accompagna una debuttante Natalie Portman. Qui l’attore interpreta Norman Stansfield, uno dei ruoli più iconici della sua carriera.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Diretto da Joe Wright, un regista con cui Oldman ha spesso lavorato, “La donna alla finestra” è un thriller del 2021, in cui l’attore britannico interpreta Alistair Russell. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di A. J. Finn.
Di quale film si tratta?
Martin Campbell dirige un giovane Gary Oldman in un film dal titolo “Legge criminale”, dove l’attore interpreta il protagonista, l’avvocato Ben Chase.
Di quale film si tratta?
Il regista australiano Stephen Hopkins dirige Gary Oldman in un rifacimento della serie televisiva “Lost in Space”, il cui titolo italiano è “Perduti nello spazio”. Qui l’attore britannico interpreta il Dottor Zachary Smith.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Il leggendario Francis Ford Coppola dirige un giovane Gary Oldman in uno dei film più amati di tutti i tempi: “Dracula di Bram Stoker”. Qui l’attore inglese interpreta il protagonista, ovvero il Conte Dracula.
Condividi i tuoi risultati: