Barbie, Ryan Gosling rivela il patto segreto con Margot Robbie che l’ha spinto a interpretare Ken
Margot Robbie ha davvero fatto di tutto per avere Ryan Gosling nel ruolo di Ken!
Che Margot Robbie sia coinvolta a 360 gradi nel progetto Barbie è fuori discussione. Nonostante abbia confessato di non aver mai giocato, da bambina, con l’iconica bambola Mattel l’attrice è stata in prima linea sin dall’inizio. Non solo come protagonista, ma anche come produttrice del film di Greta Gerwig con la sua Lucky Chap. È risaputo che Robbie si sia assicurata in prima persona che il progetto andasse in porto, parlando con chi dovere e spendendo ogni energia per far sì che Barbie prendesse forma nella miglior maniera possibile. A cominciare dalle scelte di casting, che hanno coinvolto ovviamente anche quello che è diventato il suo co-protagonista principale nel film, ovvero Ryan Gosling. Ed è stato proprio Gosling a confermare, nel corso di un’intervista ad Extra, come Margot Robbie gli abbia proposto un patto segreto singolare, ma decisamente efficace, per fargli accettare la parte di Ken.
Margot Robbie ha davvero fatto di tutto per avere Ryan Gosling nel ruolo di Ken!
Margot Robbie ha confermato più volte nel corso della campagna stampa promozionale per Barbie che, a suo dire, Ryan Gosling aveva la “Kenergy” perfetta. In altre parole la star di La La Land aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per portare sullo schermo il miglior Ken possibie. Robbie ha altresì ammesso di aver dovuto proporre al collega un patto davvero particolare per convincerlo ad accettare la parte. “Ryan è stato il nostro sogno sin dall’inizio, così gli ho detto ‘Ti farò un regalo ogni singolo giorno se farai il film’. E credo che questo lo abbia convinto”. Ma quali sono i regali che Margot Robbie ha utilizzato per fare opera di convincimento con Ryan Gosling? “Conchiglie e oggetti legati alla spiaggia, materassini e libri a tema sportivo” ha dichiarato Gosling ad Extra, “andavo nella mia roulotte e mi sentivo come in un negozio di Tommy Bahama [un negozio che vende articoli da spiaggia, ndr]”.
Ma le abilità persuasive di Margot Robbie non si sono certo arrestate ai regali per quello che sarebbe diventato il suo Ken. L’attrice ha infatti pensato spesso e volentieri anche alle figlie dell’attore, cui non ha mancato di riservare qualche apposita sorpresa. Ormai manca davvero solo una manciata di giorni all’uscita di quello che è uno dei film più attesi e chiacchierati della stagione. Barbie (qui il trailer) arriverà al cinema a partire dal prossimo 20 luglio.