The Marvels: la regista Nia DaCosta rivela il suo legame personale con Ms. Marvel
Nia DaCosta rivela il suo profondo legame personale con il personaggio di Ms. Marvel e il suo entusiasmo nel portare la supereroina sul grande schermo
Nia DaCosta, regista di The Marvels, ha rivelato il suo profondo legame personale con Ms. Marvel. In una recente intervista, la prima donna di colore a dirigere un film dei Marvel Studios ha condiviso il suo viaggio da fan della Marvel da bambina sino a dirigere una grande pellicola di successo. “Sono una grande nerd di New York City e c’era questo eroe che era un grande nerd di Jersey City, che scriveva fan fiction come facevo quando avevo quell’età”, ha detto DaCosta, riflettendo sulla sua scoperta del fumetti originali di Ms. Marvel durante gli anni del college.
Nia DaCosta alla regia di The Marvels e il suo legame con Ms. Marvel
DaCosta ha aggiunto: “È stato davvero divertente sentirmi vicino a quel personaggio in quel modo, diverso da Iron Man o Thor. È stato così eccitante per me, sapere che avrei potuto farne parte e portare questo personaggio che amo da dieci anni sul grande schermo”. DaCosta ha ammesso le sfide di dirigere un blockbuster rimanendo fedele alla nerd dei fumetti interiore. Ha ricordato con ironia i momenti in cui ha dovuto bilanciare la sua prospettiva di regista con la sua passione per il materiale originale, condividendo un’interazione con il presidente e CEO dei Marvel Studios Kevin Feige, “A volte Kevin diceva, ‘Sei troppo un nerd. Per favore, smettila’”.
Secondo DaCosta, inoltre, a dare corpo a The Marvels è la chimica tra le tre attrici principali, Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, ha giocato un ruolo cruciale nel film. DaCosta ha parlato del legame fraterno sul set dicendo: “È stato davvero divertente vedere come la loro relazione rispecchi il loro rapporto nel film”. Larson, che interpreta Carol Danvers, ha espresso la sua eccitazione dicendo: “Sono entusiasta che l’MCU abbia tre donne protagoniste in The Marvels, tutte provenienti da background molto diversi e sono tutte cattive a modo loro. Sarà davvero eccitante anche solo perché ci saranno queste donne intelligenti, divertenti e in difficoltà trovare la loro strada”.