Scream, il settimo capitolo è in arrivo! Il regista sarà Christopher Landon
Dopo il successo al botteghino di Scream VI, il settimo film è ufficialmente in fase di sviluppo con un nuovo regista, Christopher Landon
Scream 7 è ufficialmente in fase di sviluppo e subentrerà un nuovo regista. Nel 2022, il franchise slasher preferito dai fan è stato ripreso sotto la guida del duo di registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che fanno parte del collettivo di cineasti noto come Radio Silence. Insieme, hanno diretto Scream e VI di quest’anno, che è diventato la puntata di maggior incasso del franchise a livello nazionale.
Scream 7 è in fase di sviluppo
A seguito di alcune voci, sembra che Scream 7 stia ufficialmente procedendo. Questa volta, tuttavia, sarà diretto da Christopher Landon, il regista di successi horror come i film Happy Death Day e Freaky. Radio Silence, che comprende anche il produttore Chad Villella, rimarrà a bordo come produttore esecutivo del nuovo film.
Looks like 7 really is a lucky number.
— christopher landon (@creetureshow) August 2, 2023
More to come… pic.twitter.com/4MOfXIGJwa
Landon in seguito ha reagito alla notizia, condividendo una foto di Ghostface con la didascalia: “Sembra che 7 sia davvero un numero fortunato“.
Scream 7 segna la terza volta che la saga cinematografica cambia regista, una quantità insolitamente bassa per un franchise slasher così longevo. Il regista originale Wes Craven ha diretto i primi quattro film, usciti tra il 1996 e il 2011, mentre Gillett e Bettinelli-Olpin hanno preso le redini dei due film successivi. Sebbene ciò abbia consentito alla serie di rimanere sostanzialmente coerente in termini di continuità e accoglienza del pubblico, la presenza di Landon dovrebbe comunque mantenere il franchise in pista.
Con i suoi film Happy Death Day e Freaky, Landon ha già dimostrato la sua capacità di de-costruire il genere slasher, che è un elemento chiave dei film del franchise. In entrambi questi progetti, ha mescolato elementi del classico slasher con nuovi sottogeneri di fantascienza, dimostrando di conoscere i componenti fondamentali dello slasher dentro e fuori. Questi film dimostrano anche la sua capacità di fondere commedia e horror, i due toni che devono essere sapientemente combinati per far funzionare un film con Ghostface protagonista.