5 film da vedere stasera in tv lunedì 7 agosto
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 6 agosto. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Flashdance, Rete 4, ore 21:25
Alex Owens (Jennifer Beals) ha diciotto anni e lavora come saldatrice in una fabbrica; di notte invece prova ad inseguire la sua passione, quella del ballo, e lavora in un locale notturno come ballerina. Desidera infatti entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh e si allena con la speranza di superare l’audizione. Quando arriva il momento però l’ansia e il senso di inadeguatezza la portano a rinunciare. Una sera al locale conosce il suo datore di lavoro Nick Hurley (Michael Nouri) con cui scatta qualcosa che però la ragazza cerca di ignorare. Non sa che proprio Nick potrebbe aiutarla a non rinunciare al suo sogno.
Ragazze interrotte, TV8, ore 00:00
Ispirato al diario di Susanna Kaysen, “La ragazza interrotta“ segue le vicende di Susanna Kaysen (Winona Ryder) una giovane introversa che tende a vivere in un mondo immaginario. Quando una sera ingerisce uni ntero flacone di aspirine e i soccorsi la salvano per miracolo, i genitori decidono di mandarla all’ospedale psichiatrico Claymoore Hospital. Qui conosce le altre ragazze tra cui la sociopatica Lisa (Angelina Jolie), Daisy (Brittany Murphy), Janet (Angela Bettis), Polly (Elisabeth Moss) e della bugiarda patologica Georgina (Clea DuVall). Il rapporto tra di loro non parte con il piede giusto ma con il tempo Lisa e Susanna cominciano a legare; un evento però le sconvolgerà profondamente e svelerà la vera natura di ognuna di loro.
Amiche di sangue, La5, ore 21:10
Amanda (Olivia Cooke) e Lily (Anya Taylor-Joy) si conoscono fin dall’infanzia ma dopo essersi allontanate si ritrovano. Le due sono diverse; Amanda soffre di un disturbo emotivo e senza rendersi conto delle conseguenze ha compiuto un atto grave; Lily invece, nonostante le ricche condizioni in cui vive, è insoddisfatta. Tra le due, con il tempo di sviluppa un rapporto che va oltre le genuine dinamiche dell’amicizia concretizzandosi in una diabolica intesa…
1917, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) sono due caporali dell’ottavo battaglione che combatte nella Prima Guerra Mondiale nel 1917. I due, prima di essere soldati sono amici, e viene affidata ad entrambe una pericolosa missione: attraversare il campo nemico per consegnare un messaggio ad un battaglione di 1600 uomini in cui c’è il fratello di Blake, Joseph (Richard Madden). Il messaggio avvisa i soldati di non cadere nella trappola preparata dai tedeschi. La missione si prospetta molto difficile e i pericoli sono sempre dietro l’angolo, ma i due faranno di tutto per portare a compimento la missione assegnatagli e avvisare i loro commilitoni.
What’s Love?, Sky Cinema Uno, ore 21:15
Zoe (Lily James) e Kazim (Shazad Latif) sono cresciuti insieme con un’idea diversa dell’amore. Mentre Zoe è convinta di dover trovare la persona giusta con cui trascorrere la vita – aiutata dall’insistente mamma Cath (Emma Thompson) – Kazim, che è di origini pakistane, è invece cresciuto con l’idea che la persona per lui verrà scelta dai genitori. Superati i trent’anni la sua famiglia si mette in cerca della donna giusta per lui. Zoe, che lavora come regista di documentari, pensa che l’idea del matrimonio combinato possa essere un ottimo soggetto per il suo prossimo lavoro. Così si imbarca insieme a Kazim e la sua famiglia in questa avventura, riprendendo tutto. L’esperienza sarà sorprendente per entrambe.